43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City: Gabriel Jesus cambia numero di maglia, giocherà con il 9

L’attaccante brasiliano ha deciso di cambiare numero di maglia. Gabriel Jesus lascia il 33, con cui ha giocato negli ultimi due anni e mezzo, e sceglie il 9, quella che da sempre identifica i bomber per eccellenza. Gabriel Jesus con la squadra di Guardiola ha segnato 44 gol in 100 partite, e vinto due Premier League.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI

Gabriel Jesus ha cambiato numero di maglia. Il brasiliano abbandonerà il numero 33 e dalla prossima stagione giocherà con il numero 9. Il club inglese ha annunciato la notizia con un breve comunicato e con un divertente video, che è stato pubblicato su tutte le pagine social, in cui si vede il cambio di numero, effettuato con Photoshop.

Gabriel Jesus cambia numero di maglia con il Manchester City

E così l’attaccante brasiliano, impegnato in queste settimane con la nazionale che cerca di riconquistare la Copa America, indosserà un numero mai utilizzato a livello di club. Gabriel Jesus con il Manchester City ha giocato sempre con il 33, mentre in precedenza aveva avuto il numero 12 quando giovanissimo aveva esordito con il Palmeiras. Nelle ultime stagioni il numero 9 del Manchester City non era finito sulle spalle di nessuno, l’ultimo a indossarlo era stato Nolito, un giocatore spagnolo che non ha lasciato una grande traccia in Inghilterra.

Immagine

La carriera di Gabriel Jesus

Tanti grandi campioni del passato hanno spesso belle parole per questo attaccante che con il Manchester City spesso è stato decisivo, anche se con Guardiola il posto fisso non lo ha conquistato mai. Ma si sa il tecnico catalano preferisce giocare al massimo con una punta vera (e al City è Aguero). Il suo spazio se l’è saputo ritagliare. In questi due anni e mezzo Gabriel Jesus ha giocato 100 partite e ha realizzato 44 gol, la media è eccezionale. L’impatto eccellente, 10 partite e 7 gol nei primi mesi di Premier, poi nelle due annate seguenti ha realizzato, complessivamente, 17 e 20 reti. Nove i trofei vinti in carriera, tra questi anche l’oro ai Giochi di Rio 2016. Con la nazionale del Brasile ha giocato già 32 partite e segnato 16 gol. Un anno fa prese parte ai Mondiali, adesso fa parte dei 23 della Copa America.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views