Manchester City, ecco Nolito: triennale per il bomber, 17 milioni al Celta

Il Manchester City abbraccia il suo campione, si tratta di Nolito, l'attaccante che si è messo in luce con la maglia della Spagna che è stata malamente eliminata dall'Italia agli ottavi di finale. Un giocatore che prima di Euro2016 era un tra i tanti giocatori di Del Bosque ma che cammin facendo è diventato titolare insieme ad Alvaro Morata del tandem offensivo delle Furie Rosse. Adesso, per Nolito si sono spalancate le porte del Manchester City, chiamato da Pep Guardiola che ne ha richiesto le prestazioni dopo una stagione positiva vissuta al Celta Vigo.
Pep Guardiola si è insediato a Manchester prendendo il posto di Pellegrini e preparandosi ad una avventura tutta nuova in Premier League. Alla guida dei Citizens dove sta lavorando per costruire una squadra ancora più competitiva in vista della prossima Champions League. Dopo aver completato l'acquisto di Gundogan, fondamentale per il centrocampo del club inglese prelevato dal Borussia Dortmund , sta per arrivare anche Nolito, che qualche giorno fa è stato eliminato con la sua Spagna dall'Italia all'Europeo. Adesso, all'età di 29 anni, ritrova Pep Guardiola che già ha conosciuto nelle giovanili del Barcellona e che lo ha preteso a Manchester.

Come riporta ‘Mundo Deportivo', il giocatore ha già fatto le valigie ed è volato direttamente dalla Francia in direzione Manchester. Si sottoporrà alle visite mediche nei prossimi giorni e poi firmerà il nuovo contratto. Sarà un accordo con il Manchester City di tre anni con opzione per il quarto. La cifra è ancora segretissima ma la somma totale dovrebbe ammontare a 17 milioni di euro.
Nell'ultima stagione Nolito ha disputato un campionato superlativo ed è stato fra i protagonisti della grande stagione del Celta Vigo, segnando 12 reti in 29 partite. Prestazioni che lo hanno portato anche ad essere il titolare della Spagna ad Euro 2016, togliendo il posto ad un certo Pedro.