video suggerito
video suggerito

Manchester City, è rottura tra Agüero e Guardiola: il Milan sull’argentino

Il tecnico dei Citizens pronto ad offrire 65 milioni per Aubameyang e “liberare” Agüero, che piace anche al Psg. Ma pesa il forte ingaggio dell’argentino (13,5 milioni a stagioni).
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La "rivoluzione" di Pep Guardiola al Manchester City sembra continuare implacabile. Un altro calciatore che rischia di finire sul taccuino dei "partenti" dall'Etihad Stadium è quello di Sergio Agüero, centravanti argentino in forza ai Citizens dal 2011. Ed il Milan sta a guardare: la società rossonera sogna il grande colpo di mercato che faccia impazzire la piazza e soprattutto riportare in auge il nome del Diavolo in Italia ed in Europa.

Immagine

La stampa inglese è già in allerta: secondo il Daily Express, i rapporti tra il Kun ed il tecnico sarebbero ormai ridotti ai minimi termini, ed anzi Guardiola starebbe addirittura pensando di sostituirlo per la prossima stagione con Pierre-Emerick Aubameyang, attualmente in forza al Borussia Dortmund. L'addio del Kun aprirebbe una vera e propria "caccia" internazionale verso l'attaccante, seguito anche dal Milan che sogna il grande colpo ad effetto. L'arrivo di Aubameyang rende probabile l'addio del Kun, attualmente a quota 11 centri in altrettante gare stagionali.

Sempre secondo i giornali inglesi, ci sarebbe stato già un primo contatto tra il Manchester City ed il Borussia Dortmund per parlare del gabonese: l'offerta dei Citizens potrebbe arrivare fino a 65 milioni di euro (58 milioni di sterline), un'offerta alla quale il club giallonero difficilmente potrebbe rinunciare. E così su Agüero potrebbero piombarsi altri club europei: Paris Saint-Germain e Milan davanti a tutti. La valutazione dell'argentino si aggira attorno ai sessanta milioni di euro, ma il vero problema resta l'ingaggio "monstre" di 13,5 milioni, al momento l'unico vero grande ostacolo ai sogni di gloria rossoneri. Anche se la nuova dirigenza milanista sembra intenzionata davvero a fare il grande colpo che restituisca prestigio al Diavolo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views