Manchester City – Chelsea 1-0: gol di Tevez, prima sconfitta Ancelotti
Il Manchester City ottiene una vittoria fondamentale (1-0) per il suo cammino in Premier League contro il Chelsea. City-Chelsea, tra l'altro, era il derby tra due tecnici italiani: Roberto Mancini e Carlo Ancelotti. Se si sommano i trofei vinti da entrambi gli allenatori, si arriva all'incirca a 20: giudicate un po' voi…
A realizzare il gol della vittoria è stato Carlos Tevez, che ha sfruttato una delle pochissime occasioni dell'intera partita. Ancelotti, reduce dalla sconfitta in Carling Cup, aveva tante assenze, ma poteva comunque contare su uomini fondamentali come Drogba, Anelka, Maloudi ed Essien. Assenti invece Kalou e Lampard. L'ex allenatore dell'Inter ha invece dovuto fare a meno di Balotelli e Kolarov, l'ex esterno sinistra della Lazio.
La gara è stata equilibrata e avrebbe potuto tranquillamente finire in parità, se non fosse stato per l'errore degli uomini di Ancelotti. I quali a Manchester hanno subito la prima sconfitta in Premier. Dopo 6 giornate hanno 15 punti e restano in testa. Il Manchester City si è portato momentaneamente al secondo posto in classifica a quota 11 punti. Il Manchester United gioca domani col Bolton: vincesse, si porterebbe a -1 dl Chelsea.
Gianni Monaco