Manchester City: Balotelli forse si opera di nuovo
MANCHESTER. Roberto Mancini per ogni buona notizia che riceve deve sembre bilanciare con una cattiva. Mentre può essere molto soddisfatto per l'ultima operazione di mercato (Dzeko è ufficiale) deve preoccuparsi per lo stato di salute di un altro dei suoi attaccanti migliori, ovvero Mario Balotelli. Il numero quarantacinque infatti ha ancora dei fastidi al ginocchio: i gonfia dopo ogni fine allenamento e potrebbe farlo tornare sotto i ferri.
"SuperMario" ha saltato un paio di partite nel periodo delle feste e si è fatto visitare a Brescia, dove gli hanno ordinato uno stop di una settimana ma non è da escludere che si debba nuovamente operare per un nuovo intervento di drenaggio e pulizia. Se così fosse l'attaccante dovrebbe ovviamente osservare uno stop più lungo e salterebbe diverse partite, tornando magari a disposizione per il doppio confronto di Europa League. Senza dubbio adesso che è arrivato anche Dzeko per Mancini c'è abbondanza in attacco e la possibilità di scegliere non manca di certo, ma Balotelli pur fra mille peripezie e "colpi" di testa è il calciatore con la media gol/partite giocate più alta.
Il Manchester City intanto si prepara alla sfida della prestigiosa FA Cup, visto che domani affronterà in trasferta il Leicester, squadra delle serie inferiori ma pur sempre temibile.