Manchester City: Balotelli fermo un mese
MANCHESTER. Quando tutto sembra andare al meglio per lui arriva sempre una notizia cattiva a turbare la situazione. Mario Balotelli, che ha preso anche la sua prima multa inglese per aver parcheggiato dove non poteva la sua Mercedes, dovrò stare fermo per almeno un mese saltanto alcune partite cruciali per la stagione del Manchester City. Tutta colpa di un'infiammazione al menisco del ginocchio destro che ha fermato "Super Mario" all'indomani della sua prima tripletta inglese, il ventotto dicembre contro l'Aston Villa.
Sembrava fosse un infortunio più lieve, come un affaticamento muscolare guaribile più o meno in sette giorni ma invece il talentuoso numero quarantacinque potrebbe addirittura doversi operare. Naturalmente se dovesse finire sotto i ferri i tempi di recupero per lui sarebbero molto più lunghi di un mese.
Roberto Mancini a riguardo è apparso molto preoccupato, perchè se è vero che con l'arrivo di Dzeko il reparto offensivo è comunque coperto è altrettanto vero che rinunciare ad un giocatore come Balotelli che può davvero risolvere una partita con una sola giocata può essere molto deleterio in chiave rincorsa ai cugini dello United (che in classifica hanno due punti di vantaggio ma soprattutto altrettante partite da recuperare).