video suggerito
video suggerito

Manchester City, Aguero fuori un mese: Pellegrini in emergenza

Tegola per Pellegrini che per la sfida contro la Roma dovrà fare i conti con un reparto offensivo ridotto all’osso.
A cura di Marco Beltrami
129 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Aguero dovrà stare fuori dai campi di gioco per almeno un mese. E' questo l'esito degli esami, anticipato dalla stampa inglese e in particolare dal tabloid The Guardian, a cui si è sottoposto l'attaccante argentino dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad uscire visibilmente dolorante durante Manchester City-Everton. In lacrime, la punta sudamericana aveva già sentore della gravità della situazione. Il ‘kun' avrà bisogno di una trentina di giorni per risolvere dunque il problema al legamento laterale del ginocchio sinistro che gli farà saltare la sfida più importante della stagione, ovvero il match contro la Roma.

Una sfida da dentro-fuori quella valida per l'ultima giornata del gruppo E di Champions League che decreterà chi accederà agli ottavi di finale. Una tegola di non poco conto per mister Pellegrini che perde così il suo uomo più in forma, quello capace di mettere ko il Bayern Monaco nel turno precedente. Un'assenza pesantissima per un Manchester City che sarà costretto a presentarsi all'Olimpico mercoledì alle ore 20.45 con una formazione fortemente rimaneggiata.

Problemi di formazione per il Manchester City in vista della sfida con la Roma

I problemi del manager del Manchester City in vista della trasferta capitolina riguardano soprattutto il reparto offensivo. Con Aguero fuori dai giochi, l'ex mister di Villarreal, Real Madrid e Malaga dovrà fare di necessità virtù visto che anche Jovetic e Dzeko non sono al top. L'ex Fiorentina è alle prese con i fastidi al bicipite femorale, mentre il bosniaco non ha i 90′ nelle gambe. Pellegrini dunque potrebbe optare per un centrocampo molto folto con la speranza di un recupero in extremis di David Silva reduce da un infortunio e capace di garantire vivacità in avanti.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views