7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, 3 colpi da 168 milioni: Bonucci, Aubameyang e Bellerin

Nel mercato di gennaio Guardiola avrà nuovi innesti. Il tecnico catalano ha chiesto il difensore dell’Arsenal Bellerin, quello della Juventus Bonucci e il bomber del Borussia Dortmund Aubameyang.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Pep Guardiola è insaziabile. La scorsa estate ha chiesto e ottenuto, dai suoi dirigenti, tantissimi giocatori. Bravo è stato strappato al Barcellona, e per lasciare tranquillo il cileno è stato ceduto Joe Hart. Il City ha preso John Stones dall’Everton, pagato più di sessanta milioni di euro. A metà campo sono giunti Gundogan, obiettivo di tantissime squadre di prima fascia, Leroy Sané, finora poco utilizzato, e Nolito, soffiato al Barcellona. Poi è stato preso il giovane attaccante brasiliano Gabriel Jesus, un fuoriclasse per il ‘Fenomeno’ Ronaldo, che arriverà definitivamente a gennaio. Inoltre sono stati presi Zinchenkoo e Marlos Moreno, che stanno facendo esperienza nel PSV e nel Deportivo. Tutti questi innesti hanno migliorato una squadra già forte. Il Manchester City con Guardiola ha vinto dieci partite su dodici ed è al comando della Premier League, ma le due ultime sfide non sono state positive e forse anche per questo Guardiola ha chiesto altri acquisti per gennaio. Gli obiettivi sono Bellerin, Bonucci e Aubameyang.

Immagine

Hector Bellerin sta crescendo di partita in partita, gioca con l’Arsenal, è cresciuto nel Barcellona e per Guardiola sarebbe molto semplice inserirlo nei suoi schemi. Lo spagnolo potrebbe prendere il posto di Bakary Sagna, che ha già sostituito con i Gunners. Il giocatore viene valutato 45 milioni di euro. Leonardo Bonucci è nel mirino anche del Chelsea. Difficilmente la Juventus lo cederà a gennaio, anche se il City sembra disputato ad arrivare a 67 milioni. Mentre in avanti l’obiettivo è il fortissimo gabonese del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang, che costa 56 milioni di euro, che con Aguero formerebbe un tandem eccezionale. Dovessero arrivare tutti e tre, i ‘Citizens’ nel mercato di gennaio sborserebbero la bellezza di 168 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views