video suggerito
video suggerito

Manchester City, 200 milioni per Messi

I tabloid rilanciano la news di calciomercato: il City pronto all’offerta in barba al fair-play finanziario per costituire un tandem da sogno in attacco, Messi-Aguero.
A cura di Maurizio De Santis
66 CONDIVISIONI
Immagine

Un'offerta da circa 200 milioni di euro, in barba al fairplay finanziario. E' questa la cifra (come riportano i tabloid) che il Manchester City sarebbe pronto a rilanciare per strappare Lionel Messi al Barcellona e portare uno dei calciatori più forti al mondo in Premier, all'Etihad Stadium. Un vecchio pallino dello sceicco Mansour, mecenate del club inglese, che sogna di vedere indossare la maglia dei Citizens al quattro volte Pallone d'Oro argentino. Quarantuno partite, 44 gol finora e il ‘solito' campionario di colpi di classe e magie non hanno, però, evitato quest'anno al Barça il tracollo in Champions e nella Liga. E allora l'assalto al campione catalano partirà a fine stagione, provando a sfruttare le trattative per il rinnovo del contratto che (ancora) non hanno portato alla firma del prolungamento.

Un'offerta (ma c'era stato anche il Psg sulle sue tracce) e una tentazione al tempo stesso che gli uomini mercato del Manchester  – gli ex blaugrana Txiki Beguiristain e Ferran Soriano – rilanceranno per costituire un attacco da sogno con Sergio Aguero (assieme a lui condividerà l'avventura Mondiale). Una tentazione perché dai soldi della cessione di Messi il Barcellona può ricavare un ‘discreto' tesoretto da investire nella ricostruzione e nel ringiovanimento della squadra che perderà colonne storiche come Carlos Puyol e Victor Valdes. Il successore della Pulce? C'è già, è Neymar finora all'ombra dell'argentino.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views