Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy. Compra una pagina di giornale per l’annuncio
Manca solo l'annuncio ufficiale della società anche se a renderlo tale (o quasi) ci ha pensato lo stesso calciatore. Zlatan Ibrahimovic, dopo la rescissione con il Manchester United, è pronto a cimentarsi nella Major League americana. Ad attenderlo ci sono i Los Angeles Galaxy che già in passato ingaggiarono fuoriclasse del calibro di David Beckham e Steven Gerrard. Lo svedese ha comprato uno spazio pubblicitario sul giornale Los Angeles Times così dar annunciare il suo imminente arrivo. "Dear Los Angeles, You're Welcome", messaggio che appare in calce alla pagina con la firma del calciatore e lo stemma del club californiano.
Tutto pronto quindi per cominciare l'avventura laddove si diceva che sarebbe andato da un anno a questa parte. Lo stesso club che lo aveva contattato e che gli aveva offerto un ingaggio sicuro ai tempi della riabilitazione per la rottura del crociato. Zlatan Ibrahimovic, malgrado abbia provato fino alla fine a giocarsi le proprie chance nel Manchester United, non è mai più riuscito a tornare l'esorbitante attaccante di prima dello stop. Non entrando più regolarmente nel progetto di Mourinho e accettando un finale di carriera differente dal previsto.
Mai più come prima dell'infortunio
Dopotutto ha 36 anni e ha subito un infortunio tra i più gravi in assoluto per un calciatore. Malgrado una rieducazione svolta al meglio e una tempra inossidabile anche lo svedese ha dovuto cedere agli eventi e ripresentarsi come un calciatore ‘normale', senza riuscire più a fare la differenza in campo. Tanto che era tornata alla carica la società statunitense, questa volta a buon fine.
Mourinho d'accordo all'addio
Il calciatore svedese sbarca dunque nella MLS, dove ad accoglierlo ci sono i Los Angeles Galaxy il club che già in passato si era fatto avanti. Anche José Mourinho, che ha sempre stimato e difeso Ibrahimovic, ha dato il suo benestare, dato che ormai lo svedese è praticamente fuori dall'attacco.
Stagione maledetta 7 gare, 1 gol
In questa stagione Ibrahimovic ha giocato davvero poco: solamente cinque gare di Premier League, una di Champions e una di Coppa di Lega, dove ha siglato anche il suo unico goal dell'annata. Adesso per Ibra potrebbe profilarsi una nuova stimolante avventura, cambiando ancora una volta campionato nella speranza di un migliore impiego.
Risoluzione consensuale
Oltre a Mourinho anche il Manchester United non si è opposto: il contratto attuale è di solo una stagione ma la risoluzione è avvenuta in modo consensuale, per il bene di tutti. E in America, con un campionato qualitativamente inferiore, lo svedese può ritornare a spostare gli equilibri in campo come ai vecchi tempi