Malesani al Genoa: in settimana potrebbe arrivare l’ufficialità
Dopo la vittoria ottenuta nel big match Genoa-Sampdoria, per la società rossoblù è già tempo di porre le basi per la prossima stagione. Dopo un’annata al di sotto delle aspettative, il presidente Enrico Preziosi è deciso a cambiare nuovamente guida tecnica alla squadra per tentare l’assalto ad un piazzamento utile per l’Europa.
Dopo aver iniziato l’attuale stagione con Gian Piero Gasperini in panchina, il patron dei ‘grifoni’ ha puntato su Davide Ballardini dallo scorso otto novembre. Con l’ex tecnico di Cagliari e Palermo la squadra non è riuscita ad andare oltre l’attuale decimo posto in classifica, posizione tutt’altro che soddisfacente per le ambizioni di inizio stagione.
Al termine del ‘derby della Lanterna’, Preziosi ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti per quanto concerne il prossimo tecnico del Genoa: “L’allenatore del prossimo anno ovviamente l'ho già deciso – afferma il presidente ai microfoni di Sky Sport –, il problema è la comunicazione e non lo dico, lo dirà quando sarà il momento. Le iniziali? non lo dico ma forse vi sorprenderò”. Stando a quanto riporta ‘Il Secolo XIV’, da alcuni giorni in casa genoana si parla con una certa insistenza di Alberto Malesani, che ha condotto il Bologna durante questa stagione. Lo stesso allenatore della formazione emiliana non ha smentito i rumours, anche se per l’ufficialità bisogna aspettare che i felsinei raggiungano l’aritmetica permanenza nella massima serie. L’ex allenatore di Parma, Fiorentina e Udinese porterebbe con sé il difensore Britos e il centrocampista Della Rocca.