18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maledizione per Thiago Alcantara: infortunio al ginocchio, sarà operato. Lungo stop

Rottura parziale al legamento intra-articolare del ginocchio destro: gli esami strumentali non lasciano scampo al centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale iberica.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tutta colpa della maledizione che lo ha colpito da quando ha lasciato Barcellona. Thiago Alcantara è costretto ancora una volta a fermarsi: il centrocampista del Bayern Monaco e della Roja di Del Bosque ha subito l'ennesimo, duro infortunio in allenamento: terribile la diagnosi a margine degli esami strumentali ai quali s'è sottoposto il calciatore: rottura parziale al legamento intra-articolare del ginocchio destro, incidente che comporta un lungo periodo di stop. Per quanto tempo dovrà restare fuori considerati intervento chirurgico e riabilitazione? Non meno di sei mesi ma tutto dipenderà dall'esito dell'operazione, la seconda nel giro di poco tempo: l'iberico finì sotto i ferri a fine agosto del 2013 a causa di una lesione al legamento della caviglia e restò fermo per due mesi. A marzo scorso, invece, il primo ‘crac' all'articolazione (lesione parziale) e il Mondiale in Brasile chiuso nel cassetto assieme ai sogni: beffa su beffa per il calciatore che in Germania era giunto su espressa indicazione del tecnico – Pep Guardiola -, pagato 25 milioni di euro. "Sono molto deluso e disperato, cosa ho fatto per meritare tutto ciò? Ma non mollo, adesso devo restare forte e fare il possibile per rialzarmi".

Il comunicato della società. A dare l'annuncio del grave infortunio capitato al centrocampista è stata la stessa società che ne ha dato notizia attraverso un messaggio postato sul proprio account ufficiale di twitter. "Siamo sconvolti e rattristati per questo nuovo infortunio – ha ammesso il direttore sportivo del Bayern Monaco, Matthias Sammer -. E' un peccato perché Thiago sembrava davvero molto vicino al rientro in campo. Gli siamo vicini, non lo abbandoneremo". Per l'ex talento del Barcellona il trasferimento in Bundesliga s'è rivelato un vero calvario.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views