Maldini, il ricordo di mamma Marisa: “Eri la roccia della famiglia”

La Famiglia Maldini è ancora scossa dal dolore per la scomparsa di mamma Marisa, deceduta giovedì scorso e venuta a mancare pochi mesi dopo la morte di papà Cesare. Il figlio Paolo, ex capitano del Milan e icona della Nazionale italiana, ha voluto dedicare ai genitori un ricordo tenerissimo e toccante. L'ex calciatore ha pubblicato sul proprio account di Instagram un post che mostra la foto dei suoi cari in giovane età. Uno scatto virato seppia, come le immagini di una volta, come il passato racchiuso in uno scatto capace di fermare il tempo. Il tempo che passa troppo in fretta, poi si ferma di colpo. Padre e madre sorridenti mentre ballano abbracciati, incorniciati in un cuore: così figurano i coniugi Cesare Maldini e Marisa Mazzucchelli, accanto c'è il messaggio scritto dall'ex giocatore.
Mamma, sei stata la vera roccia della famiglia, mi hai insegnato tutto, ad amare, ridere e godere la vita – si legge nel post edito da Maldini -. Lo so, la tua anima sarà sempre con noi, ma ci manchi già tantissimo. Te ne sei andata così all'improvviso, senza quasi darci la possibilità di salutarti, ma anche questo è stato un tuo ennesimo gesto d'amore, non potevi vivere senza papà. Ti amo, vi amo, per sempre.
Ad aprile l'ultimo saluto per papà Cesare
A papà Cesare, nel giorno dell'ultimo saluto, Maldini e i suoi fratelli dedicarono una lettera carica di tristezza che lessero nel giorno delle esequie.
Non ci resta che ringraziarti per il viaggio unico e meraviglioso che abbiamo fatto insieme e che ci farà tornare il sorriso ogni volta che penseremo a te. Ti siamo stati vicini in ogni momento sapendo che te ne saresti andato. Quando ci hai lasciati è accaduta una cosa straordinaria, siamo stati sommersi da messaggi di affetto nei tuoi confronti, messaggi non banali ma toccanti. A ognuna di quelle persone, hai regalato un po' di te. Grazie Papà.