Mahrez e Kante: “Restiamo al Leicester con Ranieri”

Si parlerà ancora a lungo dell’impresa del Leicester di Claudio Ranieri. Le “volpi” si sono rese protagoniste di una delle imprese sportive più incredibili di sempre conquistando il titolo di campioni di Premier League, e mettendo alle proprie spalle tutte le big del calcio inglese. Nella prossima annata i ragazzi di Ranieri scenderanno in campo anche in Champions e c’è dunque grande curiosità intorno a quelle che saranno le scelte di mercato del Leicester. Riuscirà Ranieri a tenere alla sua corte i calciatori che hanno acquistato un’incredibile popolarità dopo l’exploit stagionale? Due di questi, ovvero Riyad Mahrez e N'Golo Kante, protagonisti di una stagione eccellente sembrano avere pochi dubbi.
Il primo, premiato come miglior calciatore della stagione e ambito da top club come Barcellona e Real, non ha alcuna intenzione di lasciare Leicester: “E' successo davvero qualcosa di pazzesco. Credo resterò qui la prossima stagione. Non so se la mia vita è cambiata ma è successo qualcosa di speciale e oggi sono molto felice. Ranieri è una bella persona e un bravo allenatore, divertente con voglia di scherzare. Quando ho toccato il trofeo oggi ero molto contento e molto orgoglioso”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Kante, centrocampista totale che grazie alle prestazioni con il Leicester, ha conquistato la Nazionale. Il francese nel mirino di mezza Premier League e anche della Juventus, ha come il suo compagno, speso belle parole per il manager: “E' un momento incredibile per noi. Ranieri ci ha insegnato la tattica e ha costruito la squadra. Il futuro? Resterò qui, siamo una grande squadra". Ranieri dunque può tirare un sospiro di sollievo, almeno per ora: un pezzo della spina dorsale della squadra rimarrà alla sua corte.