video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Madrid, Maradona litiga con un giornalista: “Se ti prendo ti rovino”

Un giornalista lo accusa di averlo colpito, ma le immagini non chiariscono. E lui tuona: “Andate via, e lasciatemi in pace”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diego Armando Maradona finisce nuovamente al centro delle polemiche. Il Pibe de Oro si trova a Madrid, ospite dell'alberto Eurostars Mirasierra, nella zona nord della capitale spagnola a pochi chilometri dal Santiago Bernabeu e che ospita anche la squadra del Napoli che scenderà in campo mercoledì sera contro il Real Madrid, si è ritrovato suo malgrado al centro di una querelle con un giornalista locale.

Il tutto è stato ripreso anche dalle telecamere: Maradona si trovava all'esterno del ristorante dell'albergo madrileno, quando è stato come di consueto avvicinato da alcuni giornalisti. Uno di questi, Angel Garcia dell'emittente radiofonica spagnola Cadena Cope, gli si è avvicinato per chiedergli della partita tra Real Madrid e Napoli, quando ad un certo punto il giornalisti afferma di essere stato colpito da lui. Le immagini non mostrano in realtà "colpi" proibiti tra i due, ma Maradona reagisce comunque stizzito.

"Lasciatemi mangiare in pace", ha tuonato Maradona, "questo non può succedere, non avete diritto di stare qui. Andate fuori con le vostre telecamere, io ho tutto il diritto di parlare con la mia famiglia. E ricordati", ha concluso l'argentino riferendosi al giornalista, "che se ti colpisco, ti rovino". Ne è nata così una polemica sui media spagnoli, che del resto non sono mai stati teneri con il campione argentino. Anche perché la sua lunga militanza nel Barcellona lo rende "inviso" ai madrileni. Pochi giorni fa, infatti, i tifosi blaugrana avevano apertamente "appoggiato" una possibile vittoria del Napoli contro il Real Madrid. "Merito", appunto, proprio della presenza di Maradona al Bernabeu, nonostante l'argentino non ebbe un periodo di carriera felicissimo in maglia catalana.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views