Cristiano Ronaldo è da giorni al centro dell’attenzione, e non per motivi calcistici. L’accusa di presunto stupro fattagli da Kathryn Mayorga tiene banco in ogni angolo del mondo. La battaglia legale, a suon di dichiarazioni, tra Peter Christiansen e Leslie Stovall è già partita con toni forti. Hanno parlato dell’attaccante anche due persone le conoscono bene Madalina Ghenea e Raffaella Fico, che è stata, tempo fa, per qualche tempo fidanzata dell’attaccante della Juventus.

In un’intervista rilasciata a Vanity Fair la modella e attrice rumena Madalina Ghenea  ha parlato di Cristiano Ronaldo e ha raccontato di quando lo conobbe qualche anno fa, assieme girarono uno spot pubblicitario:

Mi sembra incredibile tutto ciò. Ho fatto con lui lo spot per un profumo e mi è parso un uomo integro, dedito alla famiglia, mi ha persino aiutata per una raccolta fondi della mia associazione. Lo rispetto molto. Se ci ha provato? Macché, lui è arrivato sul set, abbiamo girato quattro ore e poi è andato via. Un gentleman.

Raffaella Fico, che ha avuto in passato una storia con Cristiano Ronaldo, ha difeso il portoghese e nell’intervista rilasciata a ‘Domenica Live’ di Barbara d’urto in alcuni passaggi getta delle ombre su Kathryn Mayorga:

Dal mio punto di vista personale la vicenda non è credibile. Ronaldo è una persona semplice, è un gentiluomo, con me per lo meno lo è stato. Mi rendo perfettamente conto che lo stupro è qualcosa di devastante per una donna. Ma proprio per questo, perché questa ragazza ha aspettato dieci anni per denunciarlo? Per me è un bravo ragazzo, ma sottolineo che non sono un avvocato e esprimo questo parere senza interesse diretto. Ricordare dopo dieci anni la violenza è peggio ancora, perché significa rivivere con dolore e dramma. Perché è vero che una violenza te la porti dietro per la vita. Certo è particolare che arrivino le denunce dopo dieci anni, può rinverdire quella sofferenza.

Raffaella Fico è stata legata sentimentalmente, tempo fa, a CR7.
in foto: Raffaella Fico è stata legata sentimentalmente, tempo fa, a CR7.

Ronaldo e il caso Mayorga

Cristiano Ronaldo è stato accusato di stupro da Kathryn Mayorga. L'ex modella americana afferma di essere stata violentata dal calciatore a Las Vegas nove anni fa, il giocatore nega. La polizia del Nevada ha riaperto le indagini, la battaglia legale è ripartita con forza. L'avvocato di CR7 ha dichiarato che a differenza di quanto accaduto all'epoca non ci sarà alcun accordo economico tra le parti. Nel 2009 la Mayorga per tenere il silenzio su questa vicenda ricevette dal giocatore quasi 400 mila euro.