Ma quanto è forte Schick? Fa gol anche alla Bergkamp
Il 2 marzo del 2002 Dennis Bergkamp in un incontro tra il Newcastle e l’Arsenal ha realizzato un gol favoloso, che è stato votato dagli appassionati come il più bello di sempre della Premier League. Quindici anni più tardi la fenomenale giocata dell’olandese è stata ripetuta da Patrik Schick. L’attaccante della Sampdoria nel match contro il Crotone, domenica scorsa, ha ricevuto un assist fantastico di Quagliarella, poi con una giocata alla Bergkamp ha fatto impazzire Ferrari, gli ha fatto il sombrero con un tocco perfetto, si è portato il pallone in avanti e con un tocco facile davanti a Cordaz non ha sbagliato. Schick ha sorriso felice e quasi esterrefatto dopo il gol ha abbracciato i compagni, che in questi mesi hanno capito di avere in squadra un fenomeno.
La Sampdoria con il Crotone ha perso per 2-1, la sconfitta è stata bruciante. Ma la perla di Schick ha reso meno amaro il k.o., Giampaolo si è consolato con quel gol da favola: “In quell’azione lui è stato bravissimo, perché ha pensato anche a cosa stesse pensando il difensore. Oltre al gol ha fatto un paio di giocate incredibili, compreso un doppio dribbling”.
Patrik Schick è il quarto ‘Under 21’ nei cinque principali campionati europei ad arrivare in doppia cifra. Meglio di lui hanno fatto solo Kylian Mbappé del Monaco, superstar anche in Champions, Dele Alli, il miglior giovane della Premier 2016-2017, e Timo Werner del Lipsia.
Il presidente Ferrero nei prossimi giorni incontrerà l’agente del giocatore Pavel Paska, con cui tratterà l’adeguamento del contratto, che con ogni probabilità ci sarà. Ferrero sa di avere un tesoro tra le mani e se verrà trovato l’accordo per l’adeguamento verrà aumentata di conseguenza la clausola rescissoria che adesso comunque è già di 25 milioni. Schick ha tanti estimatori e piace a Inter, Juventus, Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham.