762 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ma cosa ha fatto Cristiano Ronaldo? Stop al volo di tacco in allenamento

Lo stop al volo di tacco di Cristiano Ronaldo mostra l’ottimo stato di forma del portoghese pronto a rituffarsi nei prossimi impegni con la Juventus: prima il Sassuolo in campionato poi il Valencia in Champions. CR7 non ha partecipato alla gara di Nations League: ha preferito restare a Torino ad allenarsi. E a giudicare da quel che si vede ha fatto bene…
A cura di Maurizio De Santis
762 CONDIVISIONI

Riposato. Rilassato. Reattivo. La quarta R è quella del suo cognome che compone la sigla divenuta un brand dentro e fuori dal campo: CR7. E chi se no? Cristiano Ronaldo non ha partecipato alla gara di Nations League del (suo) Portogallo che ha battuto (1-0) l'Italia a Lisbona con gol dell'ex milanista André Silva. Qualche polemica per la sua assenza c'è stata, motivata dalla foto pubblica sui social network che lo mostrava a bordo dello yacht a godersi il sole e il mare di Monte Carlo. Al ‘Da Luz', però, non c'è stato alcun rimpianto per la mancanza del cinque volte Pallone d'Oro… Il motivo? Contro un avversario così mediocre come gli azzurri è stata sufficiente la presenza di Bruma che sulle spalle aveva la (sua) numero sette.

Immagine

Lo stop di tacco di CR7 è una magia. E così, gita in barca a parte, l'ex Real è rimasto a Torino per prepararsi al meglio in vista dei prossimi impegni in calendario tra campionato e – soprattutto – la Champions League che vedrà i bianconeri debuttare contro il Valencia. In mezzo c'è la sfida con il Sassuolo alla quale l'asso lusitano si avvicina mostrandosi in splendida forma come evidenziato dai video pubblicati dalla società che ha postato sui profili social la prodezza in allenamento dei fuoriclasse portoghese. Lancio lungo dalle retrovie, Ronaldo vede la palla arrivare, la fissa e quasi la ipnotizza… sì da stoppare la sfera di tacco e tenerla incollata al piede. Una magia… di quelle che se le ripeti in partita vien giù tutto lo stadio. Magari sarà così contro gli emiliani, magri si accontenterà ‘solo' di segnare la prima rete in bianconero.

Al rientro dalle nazionali. Finiti gli impegni con le rispettive selezioni impegnate in Nations League a Torino sono già rientrati i nazionali italiani reduci dal ko col Portogallo, oltre a Blaise Matuidi e a Rodrigo Bentancur mentre nelle prossime ore si uniranno al gruppo anche il resto dei calciatori in arrivo dal Sudamerica.

Dopo il weekend di pausa dovuto agli impegni della Nazionali, domenica riprenderà la marcia della Juventus in campionato. L'appuntamento è alle 15:00 all'Allianz Stadium, dove ospite sarà il Sassuolo – si legge nella nota della società pubblicata sul profilo ufficiale -. Per preparare al meglio la sfida con i neroverdi, la squadra si è allenata questa mattina sotto il sole dello Juventus Training Center in Continassa. Insieme ai giocatori rimasti a Torino in questi giorni, oggi sono rientrati i primi Nazionali: Rodrigo Bentancur, che si è allenato in campo con i compagni e gli azzurri Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, i quali si sono sottoposti a lavoro di scarico. Seduta di ripresa atletica seguita da parte tecnica. Domani gli uomini di Allegri saranno in campo nel pomeriggio.

Buone notizie per Pjanic. Nessuna preoccupazione per il centrocampista dopo il colpo subito sabato scorso nella partita tra la Bosnia e l'Irlanda. Solo uan botta senza conseguenze, l'ex romanista sarà regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri per la sfida con i nero-verdi rivelazione in quest'avvio di stagione.

762 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views