14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto per l’ex-Fiorentina Keirrison: il figlio di 2 anni muore per arresto cardiaco

Dramma che colpisce anche il difensore Henrique del Napoli, fratello della moglie dell’ex-gigliato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un lutto terribile per Keirrison de Souza Carneiro: il brasiliano, ex attaccante di Fiorentina e Barcellona, ha perso la notte scorsa il figlioletto di appena due anni per un arresto cardiaco sopraggiunto mentre era ricoverato in ospedale. Un lutto che colpisce anche Henrique Adriano Buss, il difensore brasiliano del Napoli: la sorella Hevelin è infatti la moglie di Keirrison e madre del piccolo Henri Lucca Buss Carneiro. Un bruttissimo modo di tornare al centro dell'attenzione per K9, come era soprannominato in Europa.

Keirrison, classe 1988, dopo aver vestito le maglie del Coritiba e del Palmeiras, nel 2009 arriva in Europa acquistato dal Barcellona per 14 milioni di euro più 2 di bonus. Ma con la maglia blaugrana non giocherà praticamente mai: subito girato in prestito al Benfica prima ed alla Fiorentina poi, non riesce a ripetere i risultati ottenuti in Brasile. Nei due anni successivi, il Barcellona lo gira in prestito prima al Santos e poi al Cruzeiro, finché non viene girato allo stesso Coritiba. Nel 2014, scaduto il suo contratto con il Barcellona, firma poi a parametro zero con la stessa squadra biancoverde, dove milita tutt'ora.

E dire che nella Fiorentina aveva segnato due reti pesantissime in dieci gare (contro Roma ed Inter) giocate in sei mesi, ma questo non era bastato a convincere la società ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro in favore del Barcellona. Una carriera insomma che finora gli ha regalato pochissime gioie. Ed ora, il triste ritorno agli onori delle cronache per la tragica perdita del figlio. Le cause della morte non sono state divulgate, pare su richiesta specifica della famiglia. Secondo globoesporte, il piccolo Henri Lucca Buss Carneiro avrebbe avuto problemi di natura respiratoria che ne avrebbero causato il ricovero in ospedale.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views