video suggerito
video suggerito

L’ultima ‘follia’ di Bielsa: letto e cucina al centro di allenamento per evitare ritardi

Il tecnico argentino ha chiesto al club di poter aver a disposizione un letto e una cucina al centro sportivo di Thorp Arch per essere il primo ad arrivare alle sessioni ed evitare il traffico della città. L’ennesima idea stravagante di un signore che viene chiamato “El Loco” (“Il pazzo) e che quest’estate fece raccogliere ai suoi giocatori la spazzatura del centro sportivo per capire quanti sacrifici fanno i tifosi per potersi permettere di acquistare un biglietto.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Sempre fedele al suo soprannome, El Loco, Marcelo Bielsa sta sorprendendo il calcio inglese con una delle sue solite stravaganze. L'ultima stravaganza dell'allenatore argentino è stata quella di poter avere a disposizione un letto e una cucina presso il centro sportivo del Leeds United, squadra che adesso sta allenando con buoni risultati, per trascorrere la notte lì ed esser pronto al lavoro il mattino seguente. Il club della contea di Yorkshire sta guidando il campionato con un punto di vantaggio sul Norwich, secondo, e sei sul West Bromwich Albion, e sembra che la proprietà sia disposta a piegarsi alla richiesta del tecnico argentino pur di ottenere il tanto desiderato obiettivo, ovvero tornare in Premier League dopo un lungo periodo di 15 anni trascorso nell'inferno del calcio inglese.

La stampa britannica ha rivelato che questa settimana Bielsa ha invitato i vertici del club a installare un letto e cucina presso il centro sportivo di Thorp Arch per evitare il traffico mattutino della città inglese ed essere sempre il primo ad arrivare al campo di allenamento. Negli ultimi mesi il Leeds ha ricevuto allenatori provenienti da India, Cina e la Norvegia, e sono loro che hanno rivelato che El Loco possiede un letto e una cucina attrezzata presso il centro sportivo ed ha ampliato la richiesta una anche per i suoi assistenti, di modo che possano anche fare un pisolino durante le molte ore trascorse a studiare rivali analizzando centinaia di ore di video. Racconta la stampa britannica che i giocatori sospettano che Bielsa abbia già soggiornato diverse notti nella città dello sport di Thorp Arch e che questa richiesta sia soltanto l'ufficializzazione di una cosa che già avviene da tempo.

Quest'ultima richiesta si unisce ad un vasto repertorio di ossessioni tecniche e manie che non destano affatto stupore a chi segue il tecnico argentino da tempo. Quest'estate, ad esempio, fece clamore la notizia dei suoi giocatori messi a raccogliere la spazzatura del centro sportivo per capire quanti sacrifici fanno i tifosi per potersi permettere di acquistare un biglietto.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views