Lukaku allo United, Conte “deluso e frustrato”: aria di rottura con il Chelsea
I tempi dei festeggiamenti per il titolo di campione d'Inghilterra sembrano essere già lontani per Antonio Conte. Tira una brutta aria al Chelsea per il manager salentino, che secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica e in particolare dal "The Mirror" sarebbe molto "deluso" per l'operato della sua società sul mercato. Nonostante le garanzie di Abramovich fondamentali per la permanenza dell'ex Juve allo Stamford Bridge, i Blues finora non hanno fatto registrare colpi a sensazione, vedendo invece sfumare diversi obiettivi, primo tra tutti Romelu Lukaku.
Chelsea beffato per Lukaku
Il bomber belga era il primo nella lista di Conte dei possibili sostituti di Diego Costa, silurato con un sms (altra situazione che ha incrinato il rapporto con la dirigenza) e pronto a tornare all'Atletico. L'accordo tra l'ormai ex Everton e lo United sulla base di una cifra record di 85 milioni di euro, ha spento le speranze del tecnico italiano, che si trova dunque senza una punta di caratura internazionale a pochi giorni dall'inizio dei lavori per la nuova stagione.
Il malumore di Conte
Una situazione che ha alimentato il malumore di Conte che sta vedendo le dirette concorrenti per il titolo della Premier rinforzarsi e non poco. Il mercato dei Blues invece finora è stato deludente, con tante voci ma senza nulla di concreto: basti pensare alla super offerta per lo juventino Alex Sandro destinata ormai a rimanere inascoltata dai bianconeri. Ancora da formalizzare invece l'affare Bakayoko che sembrava chiuso con il Monaco.
I possibili acquisti del Chelsea
Adesso dunque si prospettano giorni caldissimi in casa Chelsea perchè bisognerà recuperare il tempo perduto soprattutto per quanto riguarda gli innesti in avanti: i nomi più gettonati sono quelli degli ex juventini Morata, dopo il mancato approdo allo United e Llorente, con quest'ultimo che sembra però un vero e proprio ripiego. Difficile invece arrivare al granata Belotti, o ad Alexis Sanchez che è nel mirino di altri top club, Inter in primis. Quello che è certo è che Abramovich dovrà iniziare ad acquistare, per evitare brutte sorprese: il ricordo delle modalità dell'addio di Conte alla Juventus d'altronde ancora vivo.