3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, colpo record per Lukaku: 85 milioni all’Everton

Il colpo è oramai fatto, manca solo l’ufficialità. Fossero confermate le cifre sarebbe il secondo acquisto più costoso della Premier dopo Paul Pogba.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere il colpo dell'estate nel panorama del mercato del Manchester United e non solo: Romelu Lukaku in rosso da Josè Mourinho per la cifra record che tocca i 90 milioni di euro. Per il tecnico portoghese, dunque, il tempo delle attese è finito: ci aveva provato per Belotti,  ricevendo il no secco di Urbano Cairo, poi aveva puntato su Alvaro Morata con il real Madrid che tentenna in attesa che si scateni un'asta al rialzo. Adesso, però i Red Devils si sono stancati: hanno bussato alla porta dell'Everton e hanno messo sul piatto una cifra che non potrà essere rifiutata. Così, l'ex Chelsea vestirà la maglia dello United andando a coprire il buco lasciato da Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi e tornato libero sul mercato.

Altro colpo milionario targato United – Se andasse in porto l'affare Lukaku-Manchester United si tratterebbe del secondo acquisto più grande della storia della Premier League dopo Paul Pogba, che raggiunse gli stessi Red Devils nell'agosto 2016 per una cifra pari a 105 milioni di euro. L'attaccante milita nell'Everton dal 2013 ma è da tempo in uscita dal club per cercare il definitivo salto di qualità. Nella scorsa stagione ha realizzato 26 reti in 39 presenze complessive tra campionato e coppe, piazzandosi solo dopo Harry Kane (Tottenham) in classifica cannonieri inglese.

Lukaku come Pogba e Raiola brinda – Secondo la stampa inglese – dal Telegraph in giù il coro è unanime – il trasferimento della punta belga 24enne alla corte di José Mourinhosarebbe ormai effettivo: accordo totale tra le parti e maxi offerta economica accettata dai vertici dell'Everton. E a festeggiare è ancora soprattutto un uomo solo: Mino Raiola. E' proprio lui l'agente del giocatore che potrebbe seguire le gesta di Pogba, solo un anno fa allo United per 100 milioni. Altro ‘protetto' di Raiola che si conferma supremo agente di mercato, visto l'affare imminente anche per Gigio Donnarumma con il Milan, sul quale – non a caso – si stanno limando gli ultimi spigoli riguardanti le ‘commissioni' del procuratore.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views