Luka Modric, l’Inter e il retroscena di mercato: si era offerto anche al Tottenham
L'estate 2018 passerà alla storia come quella della fuga di Cristiano Ronaldo da Madrid. Un addio che ha rischiato di dare il via ad un'altra partenza eccellente: quella di Luka Modric. Dopo un lungo "tira e molla" con Florentino Perez, il centrocampista croato è alla fine rimasto in Spagna anche se la sua principale intenzione rimane quella di chiudere il capitolo "blanco" e aprirne uno nuovo in un altro campionato.
Secondo quanto riferito da "Bein Sports", l'entourage del giocatore non avrebbe soltanto contattato l'Inter ma avrebbe proposto l'affare anche al Tottenham: club con il quale Modric ha già giocato dal 2008 al 2012, prima di trasferirsi nella capitale spagnola per più di quaranta milioni di euro. Alla dirigenza degli "Spurs", lo staff del croato avrebbe fatto la stessa richiesta: un contratto da 10 milioni di euro a stagione.
L'Inter aspetta gennaio
Se ne riparlerà molto probabilmente a gennaio, quando il nazionale croato tornerà alla carica per riscuotere la famosa promessa fatta da Florentino Perez. Davanti alla volontà del giocatore, il presidente del Real Madrid sarà infatti costretto a mantenere la parola data, far partire il suo centrocampista e gettare nel cestino il rinnovo fino al 2021 che avrebbe voluto far firmare al 32enne di Zara.
Secondo gli esperti di mercato, l'Inter avrebbe ancora molte possibilità di tesserare il giocatore cresciuto nella Dinamo Zagabria. Bisognerà soltanto attendere la riapertura della sessione invernale e, soprattutto, cercare di battere la concorrenza. Con Luka Modric sul mercato, è infatti facile pronosticare un ingresso in campo di altre super potenze europee: pronte a darsi battaglia per il Pallone d'Oro dell'ultimo Mondiale. Dopo Cristiano Ronaldo, un altro protagonista del Real Madrid campione d'Europa rischia dunque lasciare la Spagna.