Luka Modric all’Inter, ore decisive per il colpo di mercato
Il destino di Luka Modric si deciderà oggi. Le speranze dell’Inter possono diventare realtà o infrangersi dopo l’incontro tra il giocatore, i suoi agenti e il presidente Florentino Perez. Il croato è tornato a disposizione del Real Madrid e stamattina dovrebbe presentarsi a Valdebebas dove lo attende il numero uno del club Campione d’Europa.
Luka Modric e l’Inter. Il croato e i suoi agenti sperano di avere il via libera da Perez a condizioni estremamente favorevoli. Il presidente gliel’aveva promesso, questo è l’oggetto principale del contendere tra i due. Dalla Spagna le voci sono incontrollate, c’è chi sostiene che all’ultimo momento il presidente annullerà l’incontro e se fosse così l’Inter avrebbe in pugno il calciatore, ma c’è anche chi sostiene che Perez voglia denunciare l’Inter perché non rispetta i vincoli del Fair Play Finanziario. L’Inter a Modric ha offerto un quadriennale da 10 milioni di euro netti a stagione, ma al Real non propone cifre stellari: 18 milioni per il prestito oneroso, il pagamento di tutte le commissioni, e 20 milioni la prossima estate. Insomma con una quarantina di milioni vorrebbero chiudere la trattativa i dirigenti nerazzurri.
Mentre l’Inter freme e aspetto notizie positive in arrivo da Madrid dall’incontro tra il miglior giocatore di Russia 2018 e Florentino Perez, il presidente con più Champions League vinte nell’era moderna del calcio con Silvio Berlusconi, il tecnico Lopetegui si dice certo che Modric resterà dov’è, mentre ha praticamente confermato l’addio di Kovacic, che ha chiesto la cessione e passerà molto probabilmente al Chelsea: “Il presidente ha parlato chiaramente e non posso aggiungere nulla. Modric rimarrà. Kovavic ha invece manifestato il suo desiderio di andare via e vedremo come finirà, se partirà cercheremo alternative altrove”.