video suggerito
video suggerito

Luiz Adriano allo Spartak Mosca: per l’ex Milan 4,5 mln a stagione

Manca ancora l’ufficialità, ma ormai Luiz Adriano è un giocatore dello Spartak Mosca. A confermare l’esito positivo della trattativa, la foto scattata a Milano nelle scorse ore.
A cura di Alberto Pucci
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Luiz Adriano riparte dal campionato russo. Dopo Internacional, Shaktaar Donestk e Milan, l'attaccante brasiliano è ormai da considerarsi un nuovo giocatore dello Spartak Mosca. Manca ancora l'annuncio ufficiale da parte dei due club, ma la foto che circola in rete non lascia dubbi sull'esito positivo della trattativa. Nello scatto del fotografo, il 29enne di Porto Alegre è sorridente di fianco a Massimo Carrera, tecnico dello Spartak, e ad Adriano Galliani: tutti e tre "circondati" da una sciarpa della squadra moscovita. La fotografia è stata scattata Milano, al termine di una cena tra la dirigenza russa, quella rossonera e lo stesso attaccante. In seguito alle visite mediche del giocatore, svolte nella clinica romana di Villa Stuart, pare dunque essere arrivato anche il momento della firma del brasiliano che arriverà, presumibilmente, nella giornata di lunedì prossimo.

Il flop della sua esperienza a Milano

Secondo indiscrezioni, Luiz Adriano avrebbe strappato un super contratto da 4,5 milioni a stagione: ingaggio ben più alto di quello che ottenne dal Milan nell'estate del 2015. Dopo la beffa del gennaio 2016, quando sembrava fatto il suo passaggio allo Jiangsu Suning (8 milioni di euro a stagione al giocatore, una quindicina al Milan), tutti i tifosi aspettano però di vedere l'autografo del verdeoro sul suo nuovo contratto prima di dedicargli l'ultimo saluto. Per il club rossonero si tratta di un'operazione a costo zero, che permetterà però ai milanesi di risparmiare una notevole somma sullo stipendio del brasiliano. Nell'anno e mezzo giocato con il Milan, Luiz Adriano ha poche volte lasciato il segno. In 31 partite ufficiali, l'ex attaccante della "Selecao" ha segnato soltanto 4 gol: il primo proprio all'esordio ufficiale con i rossoneri, nell'agosto 2015, nel terzo turno preliminare di Coppa Italia giocato contro il Perugia a San Siro.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views