242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Enrique lascia la Roma, lo spagnolo annuncia l’addio ai giallorossi

Il mister spagnolo ha esternato le proprie intenzioni a Trigoria davanti ai suoi calciatori.
A cura di Redazione Sport
242 CONDIVISIONI
Luis Enrique lascia la Roma

Luis Enrique non sarà il tecnico della Roma nella prossima stagione. Dopo le tante indiscrezioni in merito, la decisione è stata presa proprio dal'allenatore asturiano. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, infatti, il mister spagnolo ha annunciato il suo addio alla squadra nel corso dell’allenamento odierno, nel quale i calciatori giallorossi sono rimasti commossi dalle parole del tecnico. Lo spagnolo si è addossato tutte le responsabilità della difficile stagione della Roma e della mancata qualificazione a una competizione europea, dichiarando:

Vado via perché non sono riuscito a mettere sul campo le regole del calcio che volevo insegnare, ho fatto delle scelte e chiedo scusa se ho sbagliato. Lascio la Roma perché non sono riuscito a dare il 100%. Ai calciatori posso solo dire di continuare a seguire questa società perché è un grande club".

Addio dopo una stagione – Approdato sulla sponda giallorossa del Tevere appena un anno fa, Luis Enrique non proseguirà dunque nel progetto della Roma targato Thomas Di Benedetto. Dopo una partenza a rilento e nonostante sia tornato in corsa per la Champions League a poche giornate dal termine del campionato, lo spagnolo ha deciso di abbandonare Trigoria a causa delle aspre critiche nei suoi riguardi da tifoseria e parte della stampa. Rilevante è stato inoltre lo striscione esposto fuori dal centro tecnico giallorosso alcuni giorni fa, nel quale i tifosi chiedevano a Luis Enrique di lasciare Roma per tornare in Spagna.

Logorio energetico – Sempre ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni il direttore generale giallorosso, Franco Baldini, che ha sottolineato:

Per gente come lui che vive così visceralmente il suo lavoro i risultati non possono aver avuto un'influenza. Ma il problema vero è stato il logorio: nel corso della stagione ha avuto un dispendio di energie così alto che a un certo punto si è sentito fiaccato e infatti posso già dire che l'anno prossimo non allenerà".

La sfida di domenica col Cesena sarà dunque l’ultimo match del mister iberico sulla panchina della Roma, intanto impazzano i rumours sul prossimo tecnico con Montella in pole per la prossima stagione.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views