Roma Montella

Aritmeticamente fuori dalle competizioni europee nella prossima stagione, in casa Roma già si iniziano a valutare le strategie di mercato da perseguire durante la prossima estate. Con van der Wiel verso i giallorossi, resta però da stabilire in futuro in panchina di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo non ha annunciato l’addio ma nemmeno la sua permanenza a Trigoria, alimentando tantissimi rumours sul suo ritorno nella Liga visto il clima tutt’altro che favorevole che si è creato contro i giallorossi da parte di stampa e tifosi. Resta in piedi la pista legata ad Andrè Villas-Boas, ma al momento in pole c’è un nome che evoca ottimi ricordi nella memoria dei tifosi della Roma.

Ritorno a Trigoria – Il primo nome sulla lista della dirigenza statunitense è quello di Vincenzo Montella, ex attaccante giallorosso e protagonista insieme a Totti e Batistuta dello scudetto conquistato nel 2001 oltre che tecnico della Roma nella seconda metà della scorsa stagione in seguito all’addio di Claudio Ranieri. Autore di un’ottima stagione a Catania, il suo futuro potrebbe essere sulla panchina della Roma per proseguire il progetto avviato con Luis Enrique.

Mercato – Con Montella potrebbero arrivare alcuni calciatori che militano tra le fila degli etnei e che quest’anno hanno avuto un ottimo rendimento in Sicilia. L’attuale mister dei rossoazzurri potrebbe infatti portare con sé alcuni elementi tra Lodi, Gomez, Barrientos e Carrizo, ovvero gli uomini copertina del Catania delle meraviglie di questa stagione.