19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luis Enrique esalta la Juve: “Merita la finale di Champions”

Il tecnico del Barcellona non crede che la sua squadra sia la favorita nella finale di Berlino: “Non esiste un favorito, affrontiamo una squadra che ha fatto una stagione straordinaria.”
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

All’inizio del 2015 ancora c’erano tantissimi dubbi su Luis Enrique, messo in discussione dallo spogliatoio e in particolare da Messi dopo una brutta sconfitta subita con la Real Sociedad. Esattamente cinque mesi dopo l’ex allenatore della Roma si ritrova in una situazione completamente diversa. Perché il Barcellona ha portato a casa la Liga e la Coppa del Re e sabato sera a Berlino proverà a vincere anche la Champions League. I blaugrana per parecchi sono nettamente favoriti, ma per ‘Lucho’ non è così. Perché la Juventus è una squadra molto forte, che è giunta a Berlino con pieno merito e quindi la finale sarà durissima: “Li conosciamo. Sono una squadra molto forte e hanno fatto una stagione straordinaria. La Juve ha vinto lo scudetto e la Coppa Italia, sono a Berlino con pieno merito. Contro di loro sarà una gara molto bella e intensa. Se è la partita più importante della mia carriera? Non ci ho pensato. Finora abbiamo disputato un buon torneo.”

Il tecnico catalano prova a togliere un po’ di pressione ai suoi ragazzi dicendo che il Barca non è nettamente favorito. Luis Enrique invece con orgoglio parla del possibile ‘Triplete’: “Abbiamo affrontato squadre inglesi e tedesche e giocando come sappiamo abbiamo raggiunto la finale. Quindi contro la Juventus non snatureremo il nostro gioco e prepareremo la partita come abbiamo sempre fatto. Centrare il ‘Triplete’ sarebbe eccitante, nessuno ne ha mai realizzati due. Siamo noi i favoriti? Penso che sia molto bello una volta che hai vinto, non prima. Dobbiamo dimostrare che si può vincere e la Juventus è molto simile a noi.”

Messi sabato scorso ha realizzato un gol fantastico nella finale di Coppa del Re con l’Athletic Bilbao. Chiellini nei giorni successivi ha detto che l’argentino in Italia un gol così non lo avrebbe realizzato, secondo Luis Enrique il difensore livornese si sbaglia: “Lionel potrebbe segnare in ogni campionato del mondo.”

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views