video suggerito
video suggerito

Luis Enrique è il nuovo allenatore della Roma: ha firmato un contratto di due anni

L’ex tecnico del Barcellona B avrà anche un’opzione sul terzo anno di contratto e percepirà uno stipendio di 1,5 milioni di euro.
A cura di Mattia Sparagna
38 CONDIVISIONI
Luis Enrique da allenatore

Finalmente sciolta ogni riserva, arriva l'ufficialità: il nuovo tecnico della Roma sarà Luis Enrique. L'ex ala del Barcellona, nonché ormai ex tecnico della Cantera dei blaugrana, è stato sponsorizzato direttamente da Pep Guardiola, il quale ha speso belle parole per il suo ex compagno e attuale collega definendolo bravissimo tatticamente e pronto per un'avventura in un grande club.

L'ATTESA DI SABATINI – Da quanto trapelava, l'attesa e l'eccessivo temporeggiamento di Luis Enrique stava indisponendo non poco il direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini. Anche perché tutto questo tempo, passato senza concludere la trattativa, aveva fatto si che uno tra i papabili per la panchina giallorossa, come Diedier Descamps, si accordasse per il prolungamento del contratto. L"ex DS del Palermo si era comunque premunito, infatti se ci fosse stato un eventuale rifiuto la Roma aveva un sostituto visto che era stato contattato Giampaolo. Alla fine però, chi ha voluto attendere ha avuto ragione ad attendere, riuscendo così a strappare la firma di Luis Enrique vicino alla Roma già qualche giorno fa.

MANCA LA FIRMA – Solo per questioni burocratiche non è stata ancora apposta la firma sui contratti, infatti il CdA della società capitolina dovrà conferire a Roberto Venturini, manager di Unicredit, la delega per dargli pieni poteri sulla firma dei contratti. L'accordo si basa su un contratto biennale, con opzione per il terzo, a 1,5 milioni di euro all'anno (più premi in caso di raggiungimento dei risultati prefissati). Insieme a Luis Enrique si trasferirà buona parte dello staff e degli uomini di fiducia dello stesso, tra cui Ivan De La Peña ex centrocampista della Lazio. Da Barcellona potrebbero arrivare anche dei rinforzi per i giallorossi infatti, per la sua Roma, Luis Enrique vuole quattro giovani del Barcellona.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views