26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Deschamps alla Roma: il tecnico ha dato la disponibilità per la panchina giallorossa

Il francese è pronto a liberarsi dal Marsiglia per tentare l’avventura in Serie A.
A cura di Redazione Sport
26 CONDIVISIONI
Deschamps alla Roma

A poche ore dal temine del campionato, a Trigoria già impazza il toto-allenatore. Mentre Vincenzo Montella attende un colloquio con la nuova dirigenza per capire le intenzioni della società, prende quota l’ipotesi di vedere Didier Deschamps sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima estate. Il nome del tecnico francese è emerso negli ultimi giorni, quando Walter Sabatini – nuovo ds del club – ha iniziato a muovere i primi passi sul mercato per rendere più competitiva la rosa giallorossa. Inoltre, il mister transalpino sembra essere favorito su Pioli, che ha già incontrato Sabatini negli ultimi giorni.

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il direttore sportivo avrebbe contattato l’attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, in rotta con il suo club e pronto a tentare l’avventura in Serie A dopo aver guidato la Juventus in cadetteria nell’anno post-Calciopoli. Tuttavia il problema principale dell’operazione è costituito dal contratto del tecnico con la società francese, in scadenza nel 2012 con il presidente Jean Claude Dassier che non ha intenzione di liberarlo.

La situazione, però, sarà più chiara soltanto all’inizio della prossima settimana, ovvero al termine del campionato francese. Deschamps, infatti, ha in programma un incontro con il patron dopo Caen-Marsiglia, ultimo impegno stagionale della squadra biancazzurra. Nel caso in cui l’ex juventino dovesse riuscire a liberarsi, la sua sarebbe una candidatura forte per la panchina della Roma. A confermare parzialmente  le voci dei contatti già avviati tra i giallorossi e il tecnico transalpino sarebbe il comportamento assunto da Menez negli ultimi giorni, pronto a restare a Trigoria per avere una nuova chance grazie all’arrivo di Deschamps in panchina.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views