38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lugano, Isla e Casimiro gli obiettivi di calciomercato 2012 della Roma

Sempre alla prese con il contratto di Daniele De Rossi, Baldini e Sabatini pensano anche ad un colpo per il mercato di gennaio. La Roma segue tre sudamericani: il capitano dell’Uruguay Diego Lugano, il cileno dell’Udinese Isla e il giovane brasiliano Casimiro.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI
diego lugano, mauricio isla, casimiro

Con sette punti ottenuti nelle ultime tre partite Luis Enrique ha passato un natale sereno. I giallorossi sono al quinto posto, a pari punti con il Napoli, e vedono l’Inter di Ranieri. Tifosi e dirigenti, però, non sono sereni perché a Roma non si fa altro che parlare del contratto di Daniele De Rossi. La Roma, però, pensa anche a rinforzarsi. Lugano, Isla e Casimiro sono gli obiettivi di Baldini e Sabatini.

Il rinnovo di De Rossi tarda ad arrivare

Capitan Futuro un giorno sembra vicino al rinnovo, un giorno sembra un calciatore del Manchester City, un giorno sembra vicino al Real Madrid. L’incertezza accompagna Baldini, Sabatini e De Rossi, che comunque non sta risentendo di questa particolare situazione viste le splendide prestazioni che sta offrendo. Baldini, Sabatini e Fenucci hanno come obiettivo primario lo sfoltimento della rosa. Borriello è andato alla Juventus, Pizarro sta preparando le valigie. Caprari e Viviani potrebbero farsi le ossa in Serie B. Ci sono, però, anche trattative in entrata per la Roma. Ufficializzato il giovane attaccante uruguaiano Nico Lopez, che andrà a completare il reparto offensivo, i dirigenti giallorossi vogliono piazzare un colpo a gennaio, tre gli obiettivi: Casimiro, Lugano e Isla.

Lugano, Isla e Casimiro gli obiettivi di Baldini e Sabatini

Del giovane brasiliano si parla da tempo. Casimiro, inseguito anche dall’Inter, è perfetto per il progetto giovane della nuova Roma americana. Però, proprio le ultime partite hanno fatto capire che Luis Enrique ha bisogno di giocatori esperti. Per questo Baldini e Sabatini pensano a Diego Lugano. Il capitano dell’Uruguay la scorsa estate è passato dal Fenerbache al PSG. Ma, in Francia ha giocato poco. Di fatto è una riserva. In attesa di capire le reali intenzioni di Ancelotti, la Roma ci prova. Anche perché a Luis Enrique un altro centrale serve. Piace anche l’esterno dell’Udinese Mauricio Isla. Il cileno, che ad agosto rifiutò un ricco contratto russo, è inseguito anche dal Paris Saint Germain che, con Leonardo e Ancelotti, vuole fare la spesa in Italia. L’Udinese non chiede poco. Ma, la Roma potrebbe inserire nella trattativa un paio di giovani, che ridurrebbero l’esborso economico e che farebbero felici Guidolin e Pozzo.

Acquisti, Cessioni e Trattative del calciomercato della Roma 2012.

Acquisti: Nico Lopez (Nacional)

Cessioni: Borriello (Juventus).

Trattative: Lugano (Paris Saint Germain), Isla (Udinese), Casimiro (San Paolo)

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views