13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucio: “Un errore firmare con la Juve. L’Inter? Sbagliò tutto vendendo i migliori”

Il brasiliano, che oggi gioca nei Dilettanti, torna a parlare del suo trasferimento alla Juventus, che creò grandi polemiche, e non è tenero con i dirigenti dell’Inter, dell’epoca, che nel 2012 decisero di cedere molti eroi del ‘triplete’.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Lucio è stato uno dei titolarissimi di Mourinho nell’anno del ‘Triplete’. E verrà sempre ricordato tra gli eroi calcistici dell’Inter, ma nella sua carriera c’è stato anche un breve periodo alla Juventus, che creò tra l’altro tante polemiche.

A distanza di anni il brasiliano, che oggi gioca tra i dilettanti della Sociedade Esportiva Do Gama, torna sul suo trasferimento alla Juventus: Per me nel 2012 c’è stata la possibilità di andare alla Juventus, non è stata una grande scelta, perché sono rimasto solo 6 mesi, ma comunque ho visto una Supercoppa Italiana”.

Immagine

Gli errori dell’Inter

Nell’intervista rilasciata a calciomercato.com il roccioso centrale sostiene che l’Inter non ha più vinto trofei (dal 2011) perché la società decise nel 2012 di fare piazza pulita, cambiando un numero impressionante di giocatori, di fatto ammainando tantissime bandiere:

Nel 2012 l’Inter ha deciso di rifare la squadra e purtroppo non ho potuto continuare lì. Ricordo che uno dei dirigenti era Branca, è stato un grande errore della società cambiare tutto, perché da quell’anno in poi non ha vinto più niente l’Inter. Per me è stato un grande errore lasciar partire: Eto’O, Julio Cesar e Maicon e tanti altri.

Lucio nei Dilettanti

Lucio oggi gioca nei dilettanti in Brasile con la Sociedade Esportiva Do Gama. Lo voglia di giocare non gli è mai passata e la voglia di aiutare sul piano sociale una città e tanti ragazzi danno ulteriore forza al brasiliano:

Questa è un’esperienza differente, ma ho ancora una grande voglia di giocare a calcio. Amo questo sport e mi ha motivato a giocare. Ora sto conoscendo questo nuovo ambiente per giocare a gennaio. Poter contribuire per la squadra e la città di Brasilia, valorizzando il calcio e lo sport anche sul piano sociale, è bellissimo.

I brasiliani della Juve

Ha parlato anche dei connazionali Douglas Costa e Alex Sandro, entrambi giocano nella Juventus e tutti e due hanno la possibilità di giocare i Mondiali di Russia 2018:

Juve e Inter hanno entrambe la possibilità di vincere il campionato, ma attenzione al Napoli, che negli anni è cresciuta moltissimo. Douglas Costa e Alex Sandro sono due ottimi giocatori e sono stati convocati costantemente dal c.t., vedremo se saranno convocati per il Mondiale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views