Lucio rescinde dall’Inter, Debuchy e Kolarov gli obiettivi di calciomercato
Massimo Moratti ha fatto capire che in questo mercato l’Inter non spenderà cifre folli. Ma, ormai, grandi colpi si possono effettuare anche spendendo cifre ragionevoli. Branca, che deve piazzare Forlan, Pazzini e Maicon, oltre a Julio Cesar, cercherà di vincere la concorrenza di Chelsea e Newcastle e proverà ad acquistare l’esterno francese Debuchy. I nerazzurri seguono anche Kolarov e Cissokho. Stramaccioni, che ha già avuto Palacio, spera di avere anche Destro. Intanto, oggi ha rescisso il suo contratto con l’Inter il brasiliano Lucio.
Debuchy – Moratti e Branca hanno due obiettivi. Vogliono vendere i giocatori con lo stipendio più alto e vogliono svecchiare la rosa. Mentre Stramaccioni vuole rinnovare soprattutto la difesa. Julio Cesar resterà per mancanza di acquirenti. Maicon è sul mercato. Zanetti rimarrà, ma trentanove primavere sono tante. L’argentino non potrà essere sempre titolare. Nagatomo non ha mai convinto. I nerazzurri hanno bisogno di due esterni. Branca e Stramaccioni puntano Debuchy e Kolarov. L’esterno destro francese, che ha giocato tre partite ad Euro 2012, che ha le stesse caratteristiche di Maicon, spinge come il brasiliano, ma difende meglio, piace anche a Newcastle e Chelsea, l’Inter potrebbe inserirsi perché il Lille chiede meno di dieci milioni di euro.
Kolarov – La squadra di Moratti cerca anche un esterno sinistro. Piace molto il terzino del Lione Aly Cissokho, seguito da settimane dal Napoli. Ma il vero obiettivo dell’Inter è Aleksandr Kolarov. Il macedone, chiuso da Clichy, vuole andare via dal Manchester City. L’ex laziale piace molto anche alla Juventus, che non può rimanere solo con De Ceglie a sinistra. L’eterna battaglia tra bianconeri e nerazzurri già partita per Destro prosegue in Premier League. C’è però un grosso ostacolo: l’ingaggio. Infatti il terzino di Mancini guadagna più di tre milioni netti a stagione, e a quel tipo d’ingaggio non vuole rinunciare.
Lucio rescinde – Negli ultimi giorni Lucio e l’Inter hanno avuto dei problemi. Il brasiliano è sembrato ad un passo dal Fenerbache, che ha già acquistato l’olandese Kuyt. Alla fine la trattativa è sfumata, perché l’ex difensore del Bayern voleva una buona uscita dai nerazzurri. Moratti e Branca non gliel’hanno concessa. Il braccio di ferro è durato poco. Perché Lucio quei soldi potrebbe prenderli dal Malaga. La squadra spagnola, che disputerà i preliminari di Champions League, sembra vicinissima al difensore, che oggi ha rescisso il suo contratto con i nerazzurri.