Lucio lascia l’Inter, l’agente ufficializza l’addio ai nerazzurri
Non solo al Milan è tempo dei saluti ma, dopo l’addio di Ivan Ramiro Cordoba, anche Lucio lascerà l’Inter a stretto giro di posta. Il difensore brasiliano saluterà infatti i nerazzurri a tre anni dal suo arrivo, dopo aver conquistato il Triplete sotto la gestione tecnica di Josè Mourinho e le amarezze di questa stagione intramezzate dalla Coppa Italia della scorsa stagione col connazionale Leonardo in panchina.
Lucio-Inter, è addio – Ad annunciare la partenza del brasiliano è il suo agente Sandro Becker che, dal Sudamerica, ha dichiarato:
E' stato tre anni all'Inter, tre anni bellissimi, ma pensa che sia il momento di cambiare aria. Stiamo trattando con la società, ne abbiamo parlato tanto negli ultimi giorni. Abbiamo presentato la nostra richiesta ed è stata accettata. Ora è alla ricerca di un nuovo club. Per l'uomo e il calciatore che rappresenta lascia l'Inter da amico, ovunque vada. Abbiamo deciso di lasciare, ci hanno capiti e sono stati tutti cordiali. Ha ancora due anni di contratto, se troviamo un nuovo club lui andrà. La preferenza è giocare in un grande campionato europeo, ma non si sa mai. C'è molto interesse in Brasile, il Mondiale si gioca qui e Lucio lo sa. Non conosciamo il futuro.
Possibili eredi – In casa Inter si è dunque attivato Marco Branca che, insieme a Massimo Moratti, valuterà il sostituto di Lucio. Al momento in pole ci sono Mehdi Benatia dell’Udinese –seguito anche da Juventus e Napoli- e Matias Silvestre, obiettivo dal Milan per sostituire Nesta e che ha recentemente dichiarato di voler lasciare il Palermo.