video suggerito
video suggerito

Lucio fermato da un infortunio: stop di un mese per il difensore nerazzurro

Ancora un problema muscolare per il centrale brasiliano, che rischia di tornare disponibile dopo la sosta natalizia. Contro il Siena Ranieri si affida alla coppia Ranocchia-Samuel.
A cura di Vincenzo Di Guida
54 CONDIVISIONI
Lucio

Nuovi guai per la difesa dell’Inter. Gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto Lucio hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado all'adduttore della gamba sinistra. Niente Siena per il difensore che dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese.

Il brasiliano aveva saltato la gara con il Cagliari, ma era regolarmente in campo a Trebisonda per il match di Champions League, che ha dato il primo posto nel girone ai nerazzurri. Al termine della partita con il Trabzonospor, ha accusato dei dolori alla gamba sinistra. Oggi la diagnosi impietosa, che costringerà l’ex Bayern Monaco a rientrare direttamente dopo la sosta natalizia. L’infortunio di Lucio preoccupare Ranieri, che per il prossimo ciclo di impegni in campionato potrà contare solo su Ranocchia e Samuel come centrali, visto che Chivu è spesso utilizzato sulla fascia sinistra. In vista della trasferta in terra senese, il tecnico nerazzurro deve quindi ridisegnare il reparto arretrato. Il giapponese Nagatomo prenderà a destra il posto di Javier Zanetti, con il capitano dirottato a sinistra. Centralmente agiranno Andrea Ranocchia e Walter Samuel, in panchina torna Ivan Ramiro Cordoba, ma il colombiano è ancora molto lontano dalla migliore condizione. A centrocampo Esteban Cambiasso da Thiago Motta e Dejan Stankovic, con Ricky Alvarez a supporto della coppia d’attacco composta da Gianpaolo Pazzini e Mauro Zarate. Intanto, la squadra ha ricevuto questa mattina ad Appiano Gentile, la visita del presidente Massimo Moratti.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views