118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lucas Silva lascia il calcio: ha un problema cardiaco, rischia la morte

Il centrocampista brasiliano, classe 1993, è stato costretto ad abbandonare il calcio a causa di un serio problema cardiaco riscontrato nei giorni scorsi mentre svolgeva le visite mediche con lo Sporting Lisbona.
A cura di Alessio Morra
118 CONDIVISIONI
Immagine

Ad appena 23 anni Lucas Silva è costretto a lasciare il calcio. Una passione spezzata troppo in fretta e con essa quei sogni che aveva tirato dal cassetto quando era approdato alla ‘casa blanca'. Questo giovanissimo centrocampista, che in patria fu paragonato addirittura a Juninho Pernambucano (il campione che ha ispirato perfino le punizioni di Pirlo), fu acquistato dal Real Madrid nel gennaio del 2015. Con i ‘blancos’ ha giocato per cinque mesi, poi è passato in prestito al Marsiglia. Pochi giorni fa è stato ceduto sempre in prestito allo Sporting Lisbona, ma durante le visite mediche è stato riscontrato un serissimo problema cardiaco che di fatto impedisce a Lucas Silva di continuare la sua attività da professionista.

Nelle ultime settimane il nome di questo giovane brasiliano di buon talento è stato fatto anche per la Sampdoria, che sperava di prenderlo in prestito dal Real Madrid. Ma lo Sporting Lisbona, che disputerà la Champions League invece, è riuscito ad avere la meglio. D’altronde l’opportunità era notevole sia per il giocatore sia per il Real, che avrebbe potuto capire di che pasta fosse fatto il giocatore. Ma purtroppo dopo aver trovato l’accordo con i portoghesi, Lucas Silva non ha passato le visite mediche per via del problema cardiaco. Accordo naturalmente annullato, ma soprattutto carriera finita per questo ragazzo.

La carriera di Lucas Silva

Lucas Silva con il Cruzeiro inizia la carriera e da giovanissimo ha già due titoli brasiliani in bacheca. Il Real Madrid brucia la concorrenza e all’inizio del 2015 lo acquista. Lucas firma fino al 2020. Ancelotti gli dà subito fiducia e rapidissimo arriva l’esordio in Champions League, nell’ottavo con lo Schalke. Disputa nove partite complessive, prima di passare in prestito al Marsiglia con cui ha disputato la sua ultima annata da calciatore.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views