Lucas si avvicina all’Inter, il trequartista è l’obiettivo del calciomercato nerazzurro
A separare Lucas Rodrigues Moura da Silva e l’Inter ci sono 15 milioni di euro. L’Inter ha offerto 20 milioni per il centrocampista offensivo brasiliano, ma il San Paolo ne chiede 35. Eppure Lucas è molto più vicino ai nerazzurri di quanto possa sembrare. Pare, infatti, che i genitori del 19enne trequartista siano stati avvistati a Milano per incontrare il front office nerazzurro e visitare le strutture delle Pinetina.
Lucas in patria è considerato il nuovo fenomeno del calcio verdeoro al pari di Neymar. Il San Paolo lo ha blindato con una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Sul giocatore non c’è solo l’Inter ma anche il Liverpool, con gli inglesi che lo ritengono il complemento perfetto per Luis Saurez. I nerazzurri però sembrano in pole position. Con i genitori di Lucas, in Italia, c’era anche Wagner Ribeiro, uno dei procuratori del calciatore. In Brasile, invece, c’è il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, che proverà a tornare alla carica con il club paulista, che nei giorni scorsi attraverso il direttore sportivo Marco Aurelio Cunha, aveva fatto sapere Lucas sarebbe andato via solo di fronte “ a un’offerta irrinunciabile”. Offerta che non è ancora arrivata. L’Inter sta cercando di forzare la mano giocando anche sul cattivo rapporto del giocatore con la tifoseria. Il gioiello brasiliano vuole cambiare aria, questo è un dato di fatto, ma la trattativa si annuncia ancora lunga, e Moratti dovrà sicuramente alzare l’offerta.
Il centrocampo nerazzurro ha bisogno di nuova linfa. Cambiasso, Stankovic e Thiago Motta non sono eterni, Muntari e Obi sono alternative e nulla più, mentre Alvarez e soprattutto Coutinho non hanno convinto a pieno. In un processo di rifondazione, che vede la quasi certa partenza di Diego Milito, e quella probabile di Wesley Sneijder, Lucas è l’obiettivo numero uno del calciomercato Inter. L’offensiva vera e propria partirà dopo il 10 dicembre, quando s chiuderà il campionato carioca. Nell’attendere l’evolversi della situazione per Lucas, l’Inter è a un passo da Juan Jesus, difensore dell’Internacional, che arriverebbe a Milano a gennaio per 4 milioni di euro.