video suggerito
video suggerito

Lotito conferma Petkovic: “Resta alla Lazio, ha un contratto con noi”

Il patron della formazione capitolina ha spento i rumours relativi ad un addio del suo allenatore.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Lazio petkovic Lotito

Arrivato in Italia in punta di piedi tra lo scetticismo generale, Vladimir Petkovic si è dimostrato un allenatore di razza. Il tecnico ha portato la Lazio in finale di Coppa Italia, nei piani alti della classifica di Serie A e agli ottavi di Europa League. Un rendimento eccellente che ha richiamato sul tecnico croato l’interesse di numerosi club del Vecchio Continente. Il patron della Lazio Lotito, come riportato dal Corriere dello Sport,  ha tutto l’interesse di trattenere il suo tecnico e lo dichiara in maniera perentoria:

Ha un contratto con noi e non può andare via a meno che non sia io a liberarlo. Lui poi è una persona molto corretta e non metterebbe mai in difficoltà me o la società. Parleremo eventualmente per il rinnovo del suo contratto perché ha dimostrato di essere un tecnico valido. Altri club lo cercano? Non lo so, me lo state dicendo voi oppure faccio finta di non sapere… L'importante è che vengano sempre rispettate le norme perché chi è sotto contratto non può essere contrattato

Il presidentissimo della Lazio ha fatto il punto anche sul futuro dei due giocatori finiti fuori rosa, ovvero Diakite e Cavanda:

Diakite va al Napoli? Dovete chiedere a Diakite o al Napoli, non a me. In futuro stabiliremo se ci sono state violazioni del regolamento. Il futuro di Cavanda? Fino a ieri era in Primavera… Nella vita tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile

La Lazio continua a vivere alla giornata guardando solo in casa propria e cercando di ottenere il maggior numero di punti possibili:

Gli obiettivi li dite voi, non noi. La Lazio deve pensare ad affrontare ogni sfida con la giusta mentalità perché finora abbiamo fatto bene contro le squadre di prima fascia, mentre abbiamo perso punti contro le formazioni che sono un po' più in giù in classifica. Mi auguro che l'esperienza di Siena ci sia d'insegnamento e che non ripeteremo quegli errori e quelli che abbiamo commesso contro Siena e Catania. Ogni squadra ci può mettere in difficoltà e quindi attenzione anche al Pescara. Se saremo compatti, umili e se metteremo in mostra quel cinismo che a volte ci è mancato faremo bene.

In conclusione una battuta sugli episodi del pre-partita di Lazio-Borussia, con alcuni tifosi tedeschi aggrediti a Roma:

I feriti a Roma tra i tifosi tedeschi? Ci sono 6 milioni di persone in città, non posso mica controllare tutti… E' colpa di delinquenti non tifosi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views