Lo Zenit su Sneijder, Spalletti conferma l’interesse sul calciatore dell’Inter
Negli ultimi giorni sono nati i rumours in merito all’interesse dello Zenit San Pietroburgo su Mauro Zarate, me quest’oggi Luciano Spalletti è uscito allo scoperto sul reale obiettivo di mercato del club russo: “Sneijder è straordinario. Chi non lo vorrebbe allenare? Sarà tuttavia difficile strapparlo all’Inter”. Parole che preparano l’assalto della formazione sovietica al sodalizio nerazzurro per il calciatore olandese, valutato non meno di venticinque milioni di euro dal presidente Massimo Moratti.
Sneijder in bilico. Il futuro dell’ex Real Madrid ad Appiano Gentile sembra essere tutt’altro che sicuro, visti i continui accostamenti e il recente interesse di un altro club russo, ovvero l’Anzhi Machačkala che nella propria rosa vanta già tre ex nerazzurri quali il brasiliano Roberto Carlos, il nigeriano Isah Eliakwu e il camerunense Samuel Eto’o. L’Anzhi ha infatti offerto a Sneijder un contratto da otto milioni di euro annui, mentre all’Inter percepisce attualmente sei milioni. Lo Zenit sembra pronto a inserirsi con la Gazprom, colosso russo del gas e proprietario del club allenato da Spalletti, disposta a fare un sacrificio economico pur di aggiudicarsi una stella del panorama calcistico mondiale.
Mercato russo ancora aperto. Già da tempo si parla di un divorzio a fine stagione tra l’Inter e Sneijder, ma il trasferimento allo Zenit potrebbe avvenire addirittura nei prossimi giorni in quanto la campagna acquisti in Russia termina il 24 febbraio. Restano due settimane per trattare, tempo più che sufficiente per vedere un nuovo campione lasciare la Serie A. In caso di mancato accordo, lo Zenit tornerà alla carica per Krasic.