Lo Zenit punta Zarate, l’argentino può lasciare l’Inter
Dopo l'offerta dell'Anzhi per Sneijder, arriva una clamorosa indiscrezione direttamente dalla Russia, che vuole Mauro Zarate nel mirino dello Zenit San Pietroburgo. La formazione allenata da Luciano Spalletti cerca infatti un calciatore bravo a giocare sul fronte esterno dell’attacco e, dopo aver corteggiato a lungo l’ex Cska Mosca e attuale juventino Milos Krasic, sembra pronta a presentare un’offerta ufficiale per l’attaccante argentino.
Trasferitosi nella scorsa estate dalla Lazio all’Inter, l’ex Velez e Birmingham è già finito fuori dai piani del tecnico Claudio Ranieri. Facile dunque pensare come i nerazzurri non riscatteranno l’attaccante durante la prossima estate, in quanto la sua cessione ad Appiano Gentile è avvenuta con la formula del prestito oneroso (2,7 milioni di euro versati dal presidente Massimo Moratti nelle casse del club capitolino) con diritto di riscatto da esercitare a fine campionato.
Lo Zenit dovrebbe dunque trattare con il patron laziale Claudio Lotito e, secondo le indiscrezioni di Sport Mediaset, il club dell’ex Unione Sovietica avrebbe già mandato alcuni emissari a Milano per trattare con l’Inter e il calciatore. L’intenzione della dirigenza russa è quella di versare un indennizzo alla società nerazzurra e prelevare Zarate attraverso la stessa formula che ha consentito il suo passaggio nella formazione meneghina. Il trasferimento a breve è tutt’altro che impossibile, visto lo scarso impiego dell’argentino con Ranieri e il calciomercato che in Russia chiuderà i battenti soltanto a fine mese.