57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo United affonda contro lo Stoke: Van Gaal verso l’addio, i tifosi vogliono Mou

Pesantissimo ko per i Red Devils nel Boxing Day. Panchina a rischio, con i tifosi che a più riprese hanno cantato cori pro Josè Mourinho come successore.
A cura di Marco Beltrami
57 CONDIVISIONI
Immagine

Natale amarissimo per Van Gaal che ora vede la sua panchina traballare pericolosamente. Il Manchester United è stato messo ko dallo Stoke City, e continua nel suo lunghissimo digiuno di vittorie che rischia di allontanarlo ulteriormente dalla vetta della Premier. Il manager olandese a sorpresa lascia Rooney in panchina, proprio il giocatore che lo ha difeso nei giorni scorsi, e chiude il primo tempo sotto di 2 gol: una sciocchezza di Depay, che spiana la strada al vantaggio di Bojan Krkic, e una perla dalla distanza di Arnautovic mettono in ginocchio i Red Devils. Un risultato che fotografa in maniera perfetta quanto visto in campo, con un Manchester United compassato e incapace di sfruttare la velocità di Depay, in giornata no, e Martial, fuori dal match.

Nella ripresa la reazione dello United, con Rooney in campo e deciso a fare il possibile per ribaltare il risultato, è tutt’altro che veemente, e De Gea invece evita un tracollo più pesante agli ospiti con un ulteriore intervento decisivo su uno scatenato Arnautovic. La formazione di Van Gaal povera d'idee si affida invece a Martial che sbatte contro il portiere avversario confermando di essere forse ancora acerbo, e altalenante nelle prestazioni.

Ennesima giornata da dimenticare dunque per lo United che tra due giorni dovrà tornare in campo contro il Chelsea, una sfida che potrebbe rappresentare l'ultima spiaggia per il manager olandese. La stampa inglese nel frattempo continua a rilanciare sulle possibilità di un cambio della guardia in panchina con addirittura Josè Mourinho tra i papabili sostituti di Van Gaal. Basti pensare che i tifosi dei Red Devils hanno a più riprese inneggiato allo Special One. Una suggestione, che potrebbe lasciare il posto all’ipotesi più probabile di una promozione di Ryan Giggs.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views