Lo sputo di Douglas Costa, Allegri: “Inaccettabile e ci crea danni”
La festa per la prima doppietta in bianconero di Cristiano Ronaldo e per i tre punti conquistati, è stata inevitabilmente rovinata dal clamoroso gesto di Douglas Costa. Lo sputo del brasiliano, beccato dalle telecamere, mandato in onda in televisione e rilanciato dai messaggi sui social, ha generato il cartellino rosso per l'ex Bayern Monaco e la reazione infastidita di Massimiliano Allegri.
"Forse c’era un fallo prima, ma sono episodi che non devono accadere – ha spiegato il tecnico della Juventus nel post gara – Lo sputo è stato inaccettabile, Douglas è un bravo ragazzo e lo sa. Salterà partite creando danno, bisognava gestire la palla, invece lui è cascato nella reazione per un fallo. La reazione non è giustificata: ci sarà sicuramente un provvedimento della società, queste cose vanno evitate".
L'input del conte Max
Visibilmente scocciato dalla situazione, l'allenatore campione d'Italia ha poi tirato le orecchie a tutta la sua squadra: "Non dobbiamo cadere nelle provocazioni. Era una partita in discesa, praticamente chiusa, magari potevamo fare anche il terzo gol. Invece non abbiamo giocato di squadra, volevamo dribblare un po' tutti e questo non va bene. Perché gli altri entrano, qualcuno si innervosisce e succede quello che è successo".
In attesa di tornare in campo in Champions League, l'ultima considerazione del mister livornese è stata ovviamente per il protagonista (in positivo) del pomeriggio dell'Allianz Stadium: "Cristiano Ronaldo? Non c’era assolutamente bisogno di quest'ansia, bisognava vedere le prime tre partite, ha avuto diverse occasioni. E’ stato molto frettoloso, poi il calcio ti dà quello che ti toglie. Il secondo gol, poi, è stato meraviglioso. Il Sassuolo ha giocato bene, ma la squadra ha preso in mano la partita e l’ha portata dove doveva andare".