28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo sfogo di Vargas: “A Napoli anno orribile”

Il Gremio tratta col Napoli per il prestito. Il calciatore cileno, giunto in patria, ammette: “Ci sono decisioni da prendere, voglio giocare”
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
eduardo vargas a terra

Edu Vargas in lista di sbarco, il Napoli prova a piazzarlo: per il cileno sono giunte richieste dai brasiliani del Gremio, nonostante il club sia ben disposto a trovare anche una "soluzione italiana" per consentire all'ex attaccante dell'Università del Cile di adattarsi meglio alla Serie A.Subito dopo essersi piazzato al secondo posto (dietro Neymar) nel Pallone d'Oro sudamericano del 2011, Vargas è stato acquistato dal Napoli a gennaio di quest'anno, quando aveva battuto la concorrenza del Chelsea (11 milioni di euro, la cifra che l'ha strappato ai londinesi).

Investimento fallito. Giunto in Italia con i gradi di bomber principe nella Coppa sudamericana, il calciatore ha avuto un impatto durissimo con la realtà italiana: poco spazio per lui e, quando schierato, non ha mai convinto abbastanza. E le reti segnate in Europa League all'Aik Solna sono state solo una parentesi (brevissima) felice. Avvicinato dai cronisti all'aeroporto – come riporta il quotidiano on line La Tercera – Vargas avrebbe definito così l'esperienza vissuta finora in azzurro: "Stagione terribile". In considerazione di ciò, l'attaccante non ha nascosto affatto la possibilità di cambiare squadra per trovarne una dove giocare con maggiore continuità. "Ci sono decisioni da prendere, voglio solo giocare" . Messaggio chiaro.

La pista brasiliana. Il Gremio ci prova: "Confermo che vogliamo Edu Vargas, e che abbiamo fatto un'offerta, ma la decisione è nelle mani del giocatore e del Napoli. E' una trattativa molto complessa e noi stiamo aspettando, anche perché ci sono altri club interessati a lui".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views