Lo scambio Vertonghen-Chivu con l’Ajax è la nuova ipotesi per il calciomercato dell’Inter
Gennaio non è poi tanto lontano e l’Inter inizia a valutare tutte le possibili alternative in grado di poter creare nuovamente una squadra capace di lottare per i vertici del calcio italiano ed europeo. Massimo Moratti è infatti disposto ad aprire nuovamente il portafogli per rinforzare la rosa nerazzurra, mentre Marco Branca lavora a stretto contatto con Claudio Ranieri per puntare calciatori giovani e di grande prospettiva ma già in grado di trascinare l’Inter alla rimonta in campionato.
In difesa sembra quasi certo l’addio di Cristian Chivu a causa di alcuni dissidi con il club e l’attuale tecnico, accusato dallo stesso calciatore di schierarlo fuori posizione. L’agente del rumeno, Ioan Becali, ha recentemente affermato che l’ex romanista è seguito da quattro grandi club europei e che potrebbe ricongiungersi con Josè Mourinho. Da valutare quindi l’ipotesi legata al Real Madrid, ma negli scorso mesi Chivu è stato accostato anche a Napoli e Ajax. Un futuro all’ombra del Vesuvio sembra improbabile a causa dell’ingaggio, fuori portata dai canoni imposti dal patron partenopeo De Laurentiis, mentre il ritorno in Olanda sembra al momento la soluzione più accreditata.
In un eventuale accordo con i lancieri, l’Inter vorrebbe però provare ad intavolare uno scambio con il cartellino del difensore belga Jan Vertonghen. Apprezzato da Ranieri, il calciatore classe ’87 è infatti da tempo nel mirino dei nerazzurri in quanto – a dispetto della giovane età – ha mostrato di possedere una grande personalità oltre che aver già maturato importanti esperienze con la sua Nazionale e nelle coppe europee.