8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lo scambio Krasic-Alex è l’ultima idea per il calciomercato della Juventus

Il difensore brasiliano non rientra più nei piani del Chelsea. I bianconeri ci provano e mettono sul piatto la “delusione” Krasic, scaricato da Antonio Conte.
A cura di Vincenzo Di Guida
8 CONDIVISIONI
Lo scambio Krasic-Alex è l’ultima idea per il calciomercato della Juventus

La Juventus cerca rinforzi in difesa a buon prezzo. Antonio Conte è contento della coppia composta da Bonucci e Barzagli, con Chiellini pronto all’occorrenza a tornare a giocare da centrale, ma per raggiungere l’obiettivo scudetto ci vogliono delle alternative valide. Alex è il nome che fa al caso della Vecchia Signora, magari anche più del ritorno di Caceres.

Il brasiliano è ormai ai margini del Chelsea. Villas Boas lo manda spesso in tribuna, preferendogli David Luiz e John Terry. Il tecnico portoghese ha chiarito che il giocatore carioca non rientra più nei suoi piani tattici e ha dato il via libera alla sua cessione. Secondo il Daily Star, l’entourage di Alex ha già raggiunto un accordo con una squadra italiana, e tutti gli indizi sembrano portare proprio alla Juve. I bianconeri avrebbero in mente uno scambio Alex-Krasic. L’esterno russo vive una situazione analoga a quella del brasiliano. Conte gli ha concesso pochissime occasioni, e le rare volte in cui l’ex Cska Mosca è sceso in campo ha deluso ampiamente. Il feeling tra i due non è mai sbocciato, e ora con il recupero di Giaccherini e i progressi di Elia, il destino di Krasic appare segnato. Al contrario dalle parti di Stamford Bridge il russo gode di molti estimatori, primo fra tutti Villas Boas. Nelle gerarchie dei blues potrebbe prendere il posto di Malouda, che in queste ore pare vicinissimo a un approdo al Paris Saint-Germain.

Tra la Juventus e Alex si tratta di un ritorno di fiamma. Nel calciomercato estivo l’approdo a Torino del difensore sembrava cosa fatta, ma le alte cifre (15 milioni di euro) chiesti dal Chelsea fecero saltare l’affare. La società di Abramovich ora non può più permettersi di dettare legge sul mercato, e Beppe Marotta avrebbe già fiutato l’affare.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views