video suggerito
video suggerito

Lloris esalta Buffon: “Lui è una leggenda, ed era il mio idolo”

Alla vigilia dell’amichevole tra Tottenham e Juventus il portiere degli ‘Spurs’ esalta il capitano dei bianconeri: “Lui è speciale, è stato il mio idolo ed è un punto di riferimento”:
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Tottenham e Juventus si sfideranno sabato a Wembley in una gara amichevole piuttosto importante perché gli Spurs giocheranno per la prima volta da padroni di casa nello stadio più bello del mondo. Sfida nella sfida sarà quella tra i due portieri: Hugo Lloris e Gigi Buffon, che sono i capitani delle due squadre, e lo sono anche delle rispettive nazionali. E il più giovane dei due, alla vigilia del match, in un’intervista rilasciata al sito ufficiale degli Spurs, ha avuto parole di elogio per il portiere della Juventus: “Lui è qualcosa di speciale, difficile da spiegare. Buffon è uno di quei giocatori in grado di ispirare chi è intorno a lui. La Juventus ha avuto tantissime leggende e lui è una di queste”.

Buffon, il mito di Lloris

Il portiere francese, che ha otto anni in meno del numero uno juventino, svela che quando era un ragazzino aveva come modello proprio Buffon, che a Wembley avrà modo di affrontare ancora una volta. Lloris ha detto anche qual è il motivo per cui Buffon è ancora uno dei migliori al mondo:

Quando ero ragazzo ero un suo fan accanito, a 15-16 anni Buffon era il mio idolo assieme a Casillas. Hanno entrambi iniziato giovanissimi e ho cercato di imitarli. É incredibile vedere come abbia ancora la stessa fame e la stessa ambizione dopo 16 stagioni alla Juventus. Per restare al top alla sua età bisogna lavorare più duro degli altri ed è questo che lo rende migliore.

Tottenham-Juventus, amichevole a Wembley

Sabato alle 18:30 ora italiana a Wembley scenderanno in campo il Tottenham e la Juventus, in una amichevole tra due delle squadre più forti d’Europa. Gli Spurs quest’anno non possono più accontentarsi dei piazzamenti e vogliono far capire a tutti di poter competere ad alti livelli anche in Europa. Allegri invece proverà ancora il 4-2-3-1. Nessun nuovo acquisto dovrebbe partire dal primo minuto.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views