video suggerito
video suggerito

ll Trabzonspor rischia l’esclusione dalla Champions League 2012

Il club di Trebisonda coinvolto nella “Calciopoli turca” potrebbe essere estrromesso dalle coppe europee. Questa sera il Trabzonspor si gioca il passaggio del turno con il Lille.
A cura di Vincenzo Di Guida
74 CONDIVISIONI
ll Trabzonspor rischia l'esclusione dalla Champions League

Il Trabznospor rischia l’esclusione dalla coppe europee. Il club di Trebisonda compare nell’inchiesta su quella che è stata ribattezzata la “Calciopoli turca”, ovvero lo scandalo di calcioscommese che ha travolto come un ciclone il campionato turco nella passata stagione, e che ha causato l’esclusione del Fenerbache dalla Champsions League, a favore proprio del Trabzonospor.

Come riporta l’agenzia Italpress, nelle 401 pagine consegnate al tribunale di Istanbul, che avrà 15 giorni di tempo per decidere se rinviare o meno a giudizio gli accusati, sono fatti i nomi anche di altri importanti club, tra cui il Besiktas e il Trabzonspor. Nel fascicolo compaiono i nomi di tre dirigenti del Trabzonospor (Sadri Sener, Mustafa Sani, Nevzat Saka), che risulterebbero coinvolti nello scandalo. Sotto accusa, tra gli altri, anche il vicepresidente federale Goksel Gumusdag. La squadra turca potrebbe essere buttata fuori a tavolino dalle competizioni europee, rendendo inutile la sfida spareggio in programma con il Lille per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League nel girone B dell’Inter. Gli inquirenti hanno formalizzato accuse nei confronti di sessantanove persone. La posizione più delicata è quella di Aziz Yildrim, presidente del Fenerbahce, accusato tra le altre cose di corruzione e associazione a delinquere.

Nel mirino degli inquirenti c’è anche la partita che consegnò al Fenerbahce il titolo di campione di Turchia. La squadra di Yildrim superò 4-3 il Sivasspor in una gara che fu definito epica, ma che potrebbe entrare nella storia dalla parte sbagliata.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views