Livorno, alluvione: il dolore di Chiellini e Pavoletti per i concittadini morti
Giorgio Chiellini e Leonardo Pavoletti profondamente addolorati per quanto accaduto a Livorno, squassata dal maltempo e dalle vittime (il numero è salito a 7, alle quali si aggiungono 3 persone ancora disperse) causate dal violento nubifragio che s'è abbattuto sulla città toscana. Entrambi livornesi, seguono con apprensione gli aggiornamenti che arrivano in tempo reale, e hanno voluto così testimoniare la loro vicinanza emotiva alle persone colpite negli affetti più cari e a tutta la popolazione.
"Sono vicino a tutte le famiglie delle vittime in questo momento di difficoltà e dolore della mia #Livorno devastata dal nubifragio". E' con questo messaggio pubblicato su Twitter che il difensore della Juventus e della Nazionale, ha espresso tutto il proprio cordoglio per la triste vicenda.
Immagini che fanno male, un cazzotto nello stomaco, una stretta al cuore. Leonardo Pavoletti, ex attaccante del Napoli passato in questa estate al Cagliari, manifesta commozione per la situazione che s'è aggravata col passare delle ore e le stime del bilancio. "È triste vedere #Livorno, casa mia, colpita da questo dramma. È doloroso pensare alle famiglie delle vittime. Vi sono vicino". A proposito del club partenopeo, la società azzurra s'è unita al dolore dei livornesi con un post a corredo del comunicato della dirigenza amaranto. "In queste ore drammatiche, siamo vicini alla città e alla gente di #Livorno", è il tweet dei campani.
"#Livorno ti rialzerai. Sono vicino ai miei concittadini, spero di poter rendermi utile al più presto". Così su twitter il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha commentato quanto accaduto in queste ultime ore nella sua città.
Il rinvio della gara di campionato. A causa dell'eccezionale ondata di maltempo che ha devastato Livorno, la società amaranto ha chiesto e ottenuto alla Lega di non giocare il derby di Serie C in programma oggi (ore 20.30) contro la Lucchese in segno di lutto e per non aggravare il lavoro delle forze dell' ordine impegnate nei soccorsi.
Tutta la società A.S. Livorno Calcio, Presidente, dirigenti, calciatori e tesserati, esprime solidarietà e partecipazione al dolore che ha colpito la città di Livorno a causa del nubifragio verificatosi nella notte tra il 9 ed il 10 settembre – si legge nella nota -. La nostra vicinanza ed il nostro cordoglio è, in particolare, per le famiglie delle vittime di questa enorme tragedia. La Società amaranto si stringe alla sua città in questo momento di dolore.
Allo stadio ‘Picchi', dunque, non ci sarà fischio d'inizio, come annunciato dal Livorno calcio in un comunicato sul proprio sito ufficiale spegando che la gara "non verrà disputata a causa del violento nubifragio che ha colpito la città di Livorno causando decessi, allagamenti e distruzione".