82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Aggiornamenti sul maltempo a Livorno

Livorno, Allegri aiuta due club: “Ditemi cosa serve”

Morti e danni ingenti, l’alluvione che ha colpito Livorno ha scosso anche il tecnico della Juventus, originario proprio della città toscana. Allegri ha donato fondi a due società di calcio locali perché l’attività sportiva potesse riprendere quanto prima.
A cura di Maurizio De Santis
82 CONDIVISIONI

Le parole e i fatti. Massimiliano Allegri, scosso da quanto accaduto nella sua Livorno per l'alluvione, volle testimoniare subito la propria vicinanza emotiva alla città e alla popolazione con un tweet. Il tecnico della Juventus, però, non s'è limitato a frasi di circostanza ma ha voluto agire in prima persona per prestare aiuto e offrire il proprio contributo. A raccontare l'episodio è stato Tuttosport che ha citato il supporto di un amico fidato dell'allenatore bianconero perché gli indicasse quali fossero le zone maggiormente colpite dalla furia del maltempo così da contattare i dirigenti di due società dilettantistiche (il Carli Saviano e il Livorno 9).

allegri livorno
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ricevuti i loro numeri, Allegri ha parlato con i responsabili dei due club chiedendo loro di cosa avessero bisogno, come raccontato in un post su Facebook dal Carli Saviano che ha voluto ringraziare pubblicamente il tecnico della ‘vecchia signora': "Ricevere una telefonata e sentirsi dire, ‘ragazzi di cosa c'è bisogno' non è scontato e non è da tutti. E l'impegno che si preso è stato veramente cospicuo, un grazie immenso!".

Un gesto semplice ma di alto valore simbolico. Un gesto che l'allenatore della Juventus non ha voluto manifestare direttamente, perché si dona col cuore e non con la prospettiva di rendere evidenza e pubblicità. Un gesto che ha scaldato il cuore di quelle persone duramente messe alla prova dalla tragedia avvenuta la settimana scorsa. A spese di Allegri, quindi, sono state ordinate e recapitate lavatrici e caldaie affinché l'attività sportiva potesse ripartire quanto prima. Oltre ad Allegri, anche Giorgio Chiellini (livornese) ha voluto essere d'aiuto in un momento particolare divenendo testimonial e promotore della raccolta fondi “AiutiamoLi”.

82 CONDIVISIONI
29 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views