Liverpool su Nagatomo, l’agente: “Vuole solo l’Inter”

La trattativa per il rinnovo di Yuri Nagatomo con l’Inter si è fatta laboriosa. Nei giorni scorsi il difensore giapponese aveva svelato di aver rifiutato addirittura una proposta del Manchester United, perché non voleva lasciare la squadra nerazzurra: “Amo questa squadra e questa maglia, voglio rimanere qui a lungo e per questo ho detto di no al Manchester United”. Oggi, intervistato da FcInter1908.it, il procuratore del calciatore Federico Pastorello ha detto però che le trattative per il prolungamento del contratto si sono arenate: “Il rinnovo di Nagatomo sta andando per le lunghe. Ma a breve ci saranno delle novità, anche se ancora non abbiamo fissato incontri e al momento non ci sono grossi sviluppi”. Pastorello ha confermato che il suo assistito ha parecchie richieste dall’Inghilterra, pare anche il Liverpool abbia pensato al giapponese: “Abbiamo offerte da club inglesi, ma Nagatomo vuole restare in Italia e precisamente all’Inter”.
L’Inter al momento sul mercato è abbastanza ferma, anche se monitora tanti calciatori. Perché come recentemente ha detto il presidente Thohir esistono vari piani finanziari per la prossima stagione. Il piazzamento Champions renderebbe senza dubbio le cose più facili ad Ausilio e Mancini. Il d.s. dei nerazzurri avrebbe già bloccato Banega e starebbe pensando a Soriano, che però in caso di mancato terzo posto potrebbe arrivare solo se sarà sacrificato un big. E in uscita potrebbero esserci Brozovic, che ha molto mercato in Premier League, e Icardi, obiettivo del Manchester United.
Il terzo posto è l’obiettivo che i nerazzurri inseguono con forza, anche se la distanza dalla Fiorentina è di quattro punti. Proprio Nagatomo ha detto di essere convinto che l’Inter arriverà terza: “Noi stiamo lavorando duro e sono convinto che prima o poi ci rialzeremo e torneremo a vincere. Sono convinto, che arriveremo terzi, dobbiamo giocare la Champions League perché è bellissima, io l’ho giocata e vorrei rigiocarla”.